Ultima gara:  04-12-19:Rec. Ter. Staranzano-Sistiana 1-3: Ottavo risultato utile consecutivo per il Sistiana Sesljan che nel recupero della decima giornata si è imposto per 3-1 sulla Terenziana Staranzano, issandosi così al primo posto della graduatoria del Campionato di Promozione. Gara equilibrata nella prima frazione e ricca di spunti. A segno Zlatic su rigore poco dopo la Terenziana trova il pareggio. Nella ripresa sale in cattedra il Sistiana Sesljan costringendo la Terenziana nella propria metà campo, per il vantaggio a segno Colja David il tris giunge con Gerrmani. Nei primi minuti subito le prime scaramucce, Vasques si fa ribattere dalla difesa la punizione e il corner di Kocic, ribattuto, costringe Colonna a smanacciare sopra la traversa. Al 4’ sul diagonale di Colja David, Tortolo si fa trovare pronto. Al 5’ occasione per la Terenziana, la conclusione di Raugna respinta del portiere sui piedi di Kocic che mette alto. Al 6’ la punizione dalla sinistra costringe Tortolo all’uscita alta e la conclusione alta di Celea. Al 13’ Colja David dalla destra entra in area, Sarr lo atterra in modo irregolare l’arbitro indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri Zlatic trasforma fermando così il digiuno, su rigore, dei delfini, 0-1. Al 16’ Kocic dalla sinistra mette in mezzo, Rocco da sotto porta costringe il portiere a deviare sopra la traversa. Passano solo cinque minuti e Rocco trova il pareggio abile, al volo, a trovare il pertugio per battere Colonna, su corner di Kocic, 1-1. Al 22’ tentativo alto di Crosato su punizione dal limite. Al 24’ si registra il diagonale di Becirevic. Al 25’ sugli sviluppi di un corner di Celea, ribattuto su Vasques la conclusione viene bloccata in mischia da Tortolo. Al 35’ discesa sulla destra di Raugna incrocia con Kocic sulla sinistra mette fuori causa il portiere concludendo da posizione defilata all’esterno della porta. Nel finale di tempo prima del riposo il Sistiana continua a spingere, tentativo alto con Crosato e la punizione di Marincich. Si va così al riposo sull’1-1. Nella ripresa il Sistiana Sesljan con il passare dei minuti prende in mano le redini del gioco e la supremazia territoriale. Nei primi minuti subito in evidenza i locali con Kocic fermato dall’uscita di Colonna. Al 9’ tentativo su punizione dal limite di Crosato, a mo’ di pallonetto mette di poco sopra la traversa. La Terenziana prova rendersi pericolosa al 10’ con la punizione dalla ¾ di Kocic ribattuta dalla difesa, poco dopo il corner di Becirevic viene ribattuto. Al 24’ sugli sviluppi di un out di Kerpan la sfera ribattuta giunge sulla testa di Colja David che scalda i guantoni di Tortolo. Al 26’ il Sistiana Sesljan si riporta in vantaggio, Colja David in dribbling salta Bevilaqua facendo partire un diagonale che infila Tortolo sul palo più lontano, 1-2. Al 37’ la punizione di Colja David viene deviata dalla barriera sul fondo. Al 42’ il tris lo cala il neo entrato Germani mettendo la sfera in fondo al sacco a fil di palo per 1-3. Al 43’ il Sistiana Sesljan rimane in dieci per l’espulsione di Carli per doppia ammonizione. Nel recupero la Terenziana prova a rendere meno amara la sconfitta con le conclusioni di Kocic e Wozniak. Dopo i cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara, al triplice fischio manda tutti negli spogliatoi fissando il risultato sul 1-3 per i delfini che significa primo posto. Domenica il Sistiana Sesljan sarà impegnato sul campo di S.Dorligo della Valle, Dolina, con il Sant’Andrea S.Vito che domenica scorsa ha bloccato la Valnatisone sullo 0-0 per rimanere in alto in attesa del completamento del quadro degli altri incontri della decima giornata prevista per il 6 gennaio.

Designazioni Arbitrali  -  Slosport.org  -   Friuligol.it  -  Sportest.it  Facebook   -   Tutti e Calendari  Orario di Allenamento

Foto Aeree del Campo Sportivo   Reg. Sett. Giov. Sistiana Sesljan 2019-20 ITA / SLO  -  Statuto Sociale 2017 ITA / SLO

STAGIONE SPORTIVA 2019-20

.CUCU n°09 06-08-19 Com. Reg. Coppa Italia e gir.  Ecc, Prom, Prima - I Cal, dall'Ecc. alla 3° Cat. U.19 Reg. I Cal. U.15 e U.17 Reg. -  Promo  B - U.15 Regionali - Calendario Under 17 Allievi Prov. GO - Cal. Under 14 Giov. Sper.  -  Nuovi cal. Eso. A e B e Pulcini

LA SEGRETERIA RISPONDE AL NUOVO NUMERO 0402333896

RISULTATI CAMPIONATI

Prima Squadra: Sistiana-Azzurra Prem. 1-1

Under 17 All. Prov.: Sistiana-Fiumicello 2-5

Under 15 Giov. Reg.: Prata Falchi- Sistiana 4-0

Under 14 Giov. Sper: Sistiana-Roianese 0-0

Programma Recuperi

Prima Squadra: Ter.Staranzano-Sistiana 1-3

TORNEI F.I.G.C.

Vedi Disposizioni sui Punteggi

Esordienti A: Ronchi-Sistiana

Esordienti B: Sistiana-Sovodnje

Pulcini a 7: Sistiana-Mariano

Moduli d'Iscrizione Stag. 2019-20

APPUNTAMENTI:Ogni lunedì rassegna stampa Prima Squadra e aggiornamento risultati e classifiche Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il venerdì designazioni arbitrali

PROSSIMO TURNO

Prima Squadra: Sant'Andrea S.Vito-Sistiana

Under 17 All. Prov.: Ronchi-Sistiana

Under 15 Giov. Reg.: Sistiana-Kras

Under 14 Giov. Sper: Sant'Andrea S.V.-Sistiana

PROSSIMO TURNO TORNEI F.I.G.C.

Esordienti A: Sistiana-Fiumicello B

Esordienti B: Terzo-Sistiana

Pulcini a 7: Gradese-Sistiana

News - Video Sintesi delle gare - Info per noleggio campo in Sintetico