Ultima gara:  20-10-19:Sevegliano F.-Sistiana 0-1:Primi tre punti in trasferta per il Sistiana Sesljan che supera per 1-0 il Sevegliano Fauglias che coincide con la prima sconfitta casalinga in campionato dei padroni di casa Gara giocata ad alti ritmi da entrambe le formazione che non si nascondono, mettendo in scena un primo tempo tutto sommato equilibrato. Equilibrio spezzato solo dal gol di Colja David. Nell’intervallo mister Paviz suona la carica ai suoi, in avvio di ripresa opera quasi subito tutte le sostituzioni disponibili rendendo il Sevegliano più aggressivo e pimpante costringe gli ospiti ad arretrare il proprio baricentro. L’avvio della gara risulta equilibrato e falloso, le due formazioni non riescono a sfondare il muro erette dalle proprie difese. Il primo tentativo al 15’ con un tiro alto da fuori di Paravano. Al 18’ Gashi dal fondo prova a fuggire a Carli mettendo in mezzo dove Colonna si fa trovare pronto, sul ribaltamento di fronte la conclusione di Cassarà viene ribattuta sui piedi Disnan che costringe la difesa all’angolo. Un minuto più tardi il Sistiana Sesljan si porta in vantaggio, sugli sviluppi del corner battuto da Carlevaris, la sfera ribattuta in mezzo arriva Colja David che trova il pertugio per battere Maurig, 0-1. Al 26’ sugli sviluppi di una punizione di Carlevaris la sfera giunge dalle parti di Cassarà che, per un soffio, non ci arriva anticipato dalla difesa costretta all’angolo. Un minuto più tardi, la sponda di Gashi libera Paravano che solo in area conclude alto. Al 37’, sugli sviluppi di corner di Amodio, la sfera ribattuta da Carli mette in moto Vasques, la galoppata sulla fascia destra vede Maurig fuori dai pali, prova a sorprenderlo con una conclusione dalla distanza si spegne sul fondo di poco a lato. Al 40’ la punizione di Crosato deviata dalla barriera in corner, sull’azione d’angolo di Carlevaris la sfera lambisce la traversa finendo sul fondo. Nel finale di tempo si registra la punizione e il corner di Amodio senza esito. Nella ripresa il Sistiana Sesljan cercare subito il raddoppio, la sponda di Colja David arriva a Crosato che conclude alto. Al 4’ Bolzicco, dalla destra, mettere in mezzo dove Carli ribatte su Amodio che conclude alto. Al 9’ la punizione dal limite di Amodio si stampa sulla barriera. I locali continuano a spingere cercano il pareggio. Al 17’ ribattuta la girata di Paranano. Al 25’ la punizione di Romanelli viene neutralizzata dalla difesa. Al 27’ il corner di Carlevaris, un assist per Carli che conclude alto. Al 28’ gran occasione per il pareggio del Sevegliano, il tiro cross di Bolzicco dalla sinistra attraversa lo specchio della porta non incrociando la scivolata di Gashi per un soffio. Al 30’ Maurig in uscita alta neutralizza la punizione di Carlevaris. Al 32’ il diagonale dalla destra di Gashi impegna Colonna sul primo palo. Al 42’ si registra la conclusione a fil di palo di Romanelli. Nei cinque, poi diventati sei, lunghi minuti di recupero il Sevegliano tenta il tutto per tutto. Ne fanno le spese Ferrante, per i locali, espulso che al 49’ che travolge Celea, l’arbitro estrae il cartellino rosso a quest’ultimo per aver commesso fallo di reazione. Al 51’ nell’ultima azione della gara si registra la punizione a giro di Romanelli che finisce a lato. Domenica prossima il Sistiana Sesljan ospiterà OL3 che nell’anticipo di sabato ha travato la prima vittoria in campionato superando per 4-0 la Valnatisone.

Designazioni Arbitrali  -  Slosport.org  -   Friuligol.it  -  Sportest.it  Facebook   -   Tutti e Calendari  Orario di Allenamento

Foto Aeree del Campo Sportivo   Reg. Sett. Giov. Sistiana Sesljan 2019-20 ITA / SLO  -  Statuto Sociale 2017 ITA / SLO

STAGIONE SPORTIVA 2019-20

.CUCU n°09 06-08-19 Com. Reg. Coppa Italia e gir.  Ecc, Prom, Prima - I Cal, dall'Ecc. alla 3° Cat. U.19 Reg. I Cal. U.15 e U.17 Reg. -  Promo  B - U.15 Regionali - Calendario Under 17 Allievi Prov. GO - Cal. Under 14 Giov. Sper.  -  Nuovi cal. Eso. A e B e Pulcini

RISULTATI CAMPIONATI

Prima Squadra: Sevegliano F.-Sistiana 0-1

Under 17 Allievi Prov.: Sovodnje-Sistiana rinv.

Under 15 Giov. Reg.: Sistiana-Pol. Codroipo 2-0

Under 14 Giov. Sper: Sistiana-U.F.Isontina 2-0

TORNEI F.I.G.C.

Vedi Disposizioni sui Punteggi