Ultima gara:  06-05-18:Sistiana-Tolmezzo 2-3: Nonostante la sconfitta, nell'ultima giornata del Campionato di Promozione per mano del Tolmezzo per 2-3, il Sistiana Sesljan si salva per la terza stagione consecutiva. Gara tutto sommata equilibrata quella vista questo pomeriggio sul campo di Visogliano. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, nonostante la formazione alquanto rimaneggiata imbottita di giovani con cui si Ŕ presentato il Tolmezzo. E' stata partita vera ed emozionante con gli ospiti che hanno trovato la vittoria soltanto nel finale. Buona la partenza del Sistiana che, fin dai primi minuti, prova a rendersi pericolosa. Discesa di Sammartini sulla destra incrocia con Menichini che conclude a lato, la risposta del Tolmezzo, su azione d'angolo, dove Faleschini G. mette sopra la traversa. Al 4' il Sistiana si porta in vantaggio, Colonna in uscita va in contrasto su Cannone che apre a Podgornik che conclude in fondo al sacco, 1-0. All'8' il Sistiana prova a raddoppiare con Menichini, su invito di Del Rosso, costringendo il portiere all'angolo. Sugli sviluppi dell'angolo Del Rosso conclude sopra la traversa. Al 14' sugli sviluppi di uno svarione difensivo, Migotti costringe Sessi a deviare in angolo. Al 19' sugli sviluppi di una punizione di Crosato, Faleschini G. devia in angolo. Al 22' il Sistiana sfiora il raddoppio, Sammartini mette per Cannone che, in contropiede, tra due difensori colpisce l'incrocio dei pali. Al 26' il gran diagonale di Crosato si spegne sul fondo. Al 29' il Tolmezzo trova il pareggio, Micelli vince un contrasto con Gon, in uscita, la sfera rimane li con Micelli che la fa carambolare in rete, 1-1. Al 30' Sammartini, sulla destra, prova ad incrociare con Podgornik che per un soffio non trova la deviazione sotto porta. Nel finale di tempo cresce la paura per il Sistiana costretto a giocare di rimessa portando il risultato al riposo sul 1-1. La seconda frazione riserva non poche emozioni, il Tolmezzo esce dal proprio guscio iniziando a pressare la difesa del Sistiana Sesljan, con Madi e la punizione di Fabri D. Al 5' Del Rosso dalla destra serve Cannone pescato in posizione di fuori gioco mette a lato. Al 7' si registra il diagonale di Ciotola, il tentativo alto di Menichini a la conclusione di Fabris D. a lato. All'11' sugli sviluppi di un out di Sammartini la sfera giunge a Menichini, sponda per Podgornik che da buona posizione viene anticipato. Al 21' la punizione di Capellari attraversa la barriera arrivando tra le braccia di Gon. Al 26' il Sistiana Sesljan si riporta in vantaggio, Sammartini dal fondo mette in mezzo per Cannone che trova l'angolino per battere il portiere, 2-1. Neanche il tempo di festeggiare il vantaggio del Sistiana che il Tolmezzo, alla ripresa del gioco, trova di nuovo il pareggio, la punizione sulla 3/4 di Brovedan si infila in rete, 2-2. Al 32' il Sistiana continua a spingere, due occasioni ghiotte per Cannone, nella prima mette a lato, poi di testa, su azione d'angolo, scheggia la traversa. La gara rimane in bilico fino al 42' quando il Tolmezzo tarpa le ali al Sistiana portandosi in vantaggio con Micelli che vince un contrasto e in mischia deposita in rete, 2-3. Negli ultimi sono vani i tentativi del Sistiana di riagguantare il pareggio ma il risultato, dopo tre minuti di recupero, rimane fermo sul 2-3 finale. Con il Sistiana salvo questi i verdetti finali: ai Play-Off la Juventina accede direttamente alla finale dove attende l'esito di Primorje-I.S.M. Gradisca; Play-Out Trieste Calcio-Aurora e Tracentina e Fulgor, da queste due gare usciranno le formazioni salve e quelle che retrocederanno in Prima assieme al Vesna.

Designazioni Arbitrali - Slosport.org - Friuligol.itSportest.it - Facebook - Tutti e Calendari - Orario di Allenamento 2017-18

Foto Aeree del Campo Sportivo - Nuovo: Regolamento Sett. Giov. Sistiana Sesljan 2018-19 ITA / SLO Statuto Sociale 2017 ITA / SLO

STAGIONE SPORTIVA 2018-19

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA STAGIONE 2018-19 per le categorie

Piccoli Amici 2012-13 (2014 5 anni compiuti); Primi Calci 2010-11; Pulcini 2008-09;

Esordienti 2006-07; Giovanissimi 2004-05; Allievi 2002-2003

Esordienti B:  Fine fase primaverile

Pulcini a 7 A: Fine fase primaverile

Pulcini a 7 B: Fine fase primaverile