Ultima gara:  18-05-19:Finale di Coppa Italia Pro Fagagna-Sistiana 1-1 (4-3 dcr): Gran prestazione del Sistiane Sesljan che arriva ad un passo dal portarsi a casa la Coppa Italia di Promozione, sfoderando una prestazione d'altissimo livello al cospetto della reginetta, del girone A di Promozione, la Pro Fagagna riuscendo quasi a annullarlo. Costretto a soccombere soltanto ai calci di rigore, che i tempi regolamentari e supplementari si sono sul risultato di 1-1. Gran primo tempo del Sistiana che annichilisce gli avversari relegandoli in un ruolo quasi di comparsa, bloccando sul nascere le iniziative personali di bomber Nardi. Partenza di marca triestina. Subito propositivo il Sistiana nelle iniziative, il cross di Crosato non incrocia Tawgui. Lo stesso Crosato al 6’ conclude alto. Un minuto dopo la conclusione di Pinzano neutralizzata di testa da Carli. Al 13’ l’occasione più ghiotta, Tawgui, dalla sinistra, prova ad incrociare con Del Rosso che non ci arriva, la sfera giunge a Colja David che calcia debolmente su Tusini. Al 18’ gran uscita bassa di Gon sull’iniziativa personale di Nardi fermato però in fuorigioco dall’arbitro. Al 20’ il Sistiana Seslan passa in vantaggio con la gran bordata, di sinistro, dai 20 metri, di Bozicic, ben servito da Crosato, che gonfia la rete, 0-1. Prova a reagire la Pro Fagagna, la punizione di Pinzano, al 23’, finisce a lato. Al 29’ Pinzano non sfrutta in modo adeguato un errato disimpegno di Gon concludendo in dribbling sopra la traversa. Al 38’ la punizione dal limite di Pinzano lambisce all’incrocio, si va così al riposo con vantaggio del Sistiana Sesljan. Nella ripresa si alza il ritmo, la Pro Fagagna risulta più propositivo. Si registra subito il diagonale da fuori area di Dri a lato che scuote i delfini. Al 9’ tentativo neutralizzato da Gon di Domini Simone. Al 13’ gran occasione per il Sistiana Sesljan, Tawgui mette per Del Rosso ma trova Tusini in uscita a bloccarlo. Al 15’ conclusione da fuori di Dri neutralizzata dalla difesa. Il pareggio per la Pro Fagagna sembra vicino. Al 17’ la conclusione di Dri ben respinta da Gon giunge a Domini Simone, la conclusione trova Zlatic al salvataggio sulla linea di porta. Al 19’ mister Cortiula chiede l’espulsione per Tawgui ma viene costretto ad uscire dall’arbitro. Al 23’ gran discesa di Colja David che non inquadra la porta spedendo il diagonale sul fondo. Al 25’ tentativo su punizione di Bozicic. Al 26’ il corner di Bozicic ribattuto dal portiere che spazza su Del Rosso, il cross giunge a Crosato che in acrobazia conclude il tap-in su Tusini. Nel finale di tempo ancora emozioni. Al 35’ il traversone di Bozicic raccolto da Colja David che telefona al portiere. Al 40’ sul colpo di tacco smarcate per la conclusione di Miklavec. Un minuto dopo, Bozicic per Colja David in area Tusini esce respingendo di piede la conclusione dell’attaccante e il diagonale al veleno di Del Rosso. Al 45’ quando ormai il Sistiana Sesljan pregustava la vittoria, in uno degli ultimi assalti la Pro Fagagna usufruiva di un calcio di rigore procurato da Ostoldi atterrato in mischia da Disnan. Sul dischetto si presenta Nardi che non sbaglia, 1-1 e si va ai supplementari. Poche emozioni nel primo dei due tempi supplementari. Nel primo tempo supplementare al 3’ minuto il diagonale telefonato di Colja David giunge al portiere. All’8’ Colja David mette per Miklavec che fa partire la conclusione deviata da Deanna in angolo con Tusini fuori causa. All’11’ cross di Crosato per Colja David su cui il portiere dice no ai suoi due tentativi. Nel secondo tempo supplementare, subito l’uscita risolutrice di Gon su Nardi. Al 3’ Di Fant dalla sua il vantaggio mettendo sfiorando la traversa. Al 12’ si registra il gol del vantaggio annullato per fuorigioco a Nardi. Al’ 17’ viene annullato un gol per fuorigioco al Sistiana Sesljan che avrebbe fatto indirizzato la Coppa a Sistiana, Pocecco, neo entrato, fa partire un diagonale indirizzato probabilmente nell’angolino ma Zlatic devia la sfera in rete su presunta posizione irregolare e si va ai rigori. La lotteria dei rigori risulta favorevole alla Pro Fagagna che, dopo i rigori di Ostolidi (gol), Bozicic (gol), Dri (gol), Crosato (gol), Di Fant (parato), Francioli (fuori), Pinzano (parato), Del Rosso (parato), Nardi (gol), Carli (parato), può alzare la Coppa. Finale di Coppa che lascia l’amaro in bocca per la prestazione maiuscola del Sistiana Sesljan che ripartirà la prossima stagione dalla semina fatta in questa stagione.

Designazioni Arbitrali - Slosport.org - Friuligol.itSportest.it - Facebook - Tutti e Calendari - Orario di Allenamento 2017-18

Foto Aeree del Campo Sportivo - Video Sintesi delle gare Nuovo: Reg. Sett. Giov. Sistiana Sesljan 2018-19 ITA / SLO

Statuto Sociale 2017 ITA / SLO

STAGIONE SPORTIVA 2018-19