Ultima gara:  18-11-18:I.S.M. Gradisca-Sistiana 2-1:Sconfitta amara per il Sistiana Sesljan che torna da Gradisca a mani vuote, sconfitto per 2-1 dall'I.S.M. Al novantesimo avrebbe meritato almeno di portare a casa un punto. Gara dai due volti per il Sistiana, nel primo tempo, in formazione rimaneggiata fatica a rendersi pericoloso subendo la superioritÓ territoriale dell'I.S.M. che va in doppio vantaggio. Nella ripresa, conscio dei propri mezzi, cresce iniziando a spingere prova a crearsi dei varchi in mezzo alle maglie della difesa locale riuscendo a accorciare con Colja David. Parte forte l'I.S.M. che al primo minuto sugli sviluppi di un corner, Pellizzari mette a fil di palo. Passano due minuti ad Appiah conclude di poco alto all'incrocio. All'8' Sirach mette per Germani, la conclusione colpisce il palo, sulla ribattuta Zlatic in mischia commette fallo su Campanella e l'arbitro indica il dischetto del rigore, 1-0. Dagli undici metri Loperfido insacca. Al 12' gran protesta per il Sistiana Sesljan, Colja David subisce fallo da Savic in area, l'arbitro da punizione all'I.S.M. Al 16' sugli sviluppi di un corner ribattuto Gon esce, la sfera arriva a Sirach, la conclusione viene salvata da Zlatic sulla linea di porta. Un minuto pi¨ tardi il contropiede di Germani, in posizione dubbia, salta il portiere in uscita costringendo Zlatic ad un altro salvataggio sulla linea di porta. Al 24' il Sistiana cresce provando a rendersi pericoloso con Colja D. che prova a vincere un contrasto concludendo alto. Al 33' il diagonale di Colja D. viene raccolto da Bon. Nel finale di tempo al 41' l'I.S.M. raddoppia, Trusgnach mette per Campanella che fa partire la conclusione che infila il portiere per il 2-0. Al 42' il Sistiana potrebbe riaprire la contesa giÓ nel primo tempo, la conclusione dalla sinistra di Del Rosso colpisce il palo interno pi¨ lontano, sulla ribattuta la sfera carambola sulla linea di porta senza per˛ superarla. Nella ripresa l'I.S.M. vuole, fin dai primi minuti, mettere in ghiaccio il risultato. Al 6' l'I.S.M. si fa vedere, Sirach dalla destra non incrocia la testa di Germani, la sfera in mischia arriva a Loperfido che dal limite colpisce il palo. All'8' Germani costringe Gon a smanacciare la sfera sopra la traversa. Al 13' cresce il Sistiana Sesljan, Fabris, dalla destra, mette per Colja D. che viene anticipato. Al 15' la difesa del Sistiana Ŕ unita, chiusura sull'incursione di Campanella costringendolo a mettere sul portiere. Al 16' ci prova ancora Colja D. con una conclusione dalla destra. Al 24' il Sistiana Sesljan accorcia le distanze, discesa di Del Rosso sulla fascia fa partire un diagonale che Colja D. riesce, a sportellate a deviare in rete, 2-1. Dopo la metÓ della ripresa la gara si equilibra le due formazioni non riescono a sfondare i muri eretti dalle difese tranne qualche rara incursione senza esito. Nel finale di tempo si rivede il Sistiana, complice il calo dellĺI.S.M., cerca il pareggio con le ultime forze rimaste. Al 41' si registra la punizione di Miklavec raccolta Del Rosso, il diagonale finisce sul fondo. Al 44' Del Rosso prova a mettere in moto Colja D. che di testa conclude su Bon. Al 47' gran occasione del pareggio per il Sistiana, Dargosavljevic porta la sfera sul fondo, indietro per Colja D. che manca all'appuntamento con il gol. Domenica prossima il Sistiana Ŕ atteso ad un derby importante quanto difficile con la capolista infatti ospiteremo il Primorje, che in questo turno ha superato per 5-1 il Mladost.

Designazioni Arbitrali - Slosport.org - Friuligol.itSportest.it - Facebook - Tutti e Calendari - Orario di Allenamento 2017-18

Foto Aeree del Campo Sportivo - Video Sintesi delle gare Nuovo: Reg. Sett. Giov. Sistiana Sesljan 2018-19 ITA / SLO

Statuto Sociale 2017 ITA / SLO

STAGIONE SPORTIVA 2018-19

C.U. n░ 11 del 09-08-10 Coppa Italia - C.U. 13 del 21-08-18 del Com. Reg. FVG i Gironi Ecc. -3░ Cat. - I Cal.  dall'Ecc.  alla 3░ cat. - Promozione B - Prom/retroce. Play Off Play-Out - "il Sabato del nostro calcio" - Cal. Allievi Prov. Under 17 Giovaniss. Prov. Under 15 Deleg. TS  Giovaniss. Prov. Under 15 Deleg. GO - Calendari  Esordienti, Pulcini A e Pulcini B

RISULTATI CAMPIONATI

Prima Squadra: I.S.M. Gradisca-Sistiana 2-1

Allievi Prov.: Sistiana-Audax Sanr. rinv.

Giovanissimi Prov. TS: Primorje-Sistiana 0-4

Giovanissimi Prov. GO: Sistiana-Pro Gorizia rinv.

TORNEI F.I.G.C.

Vedi Disposizioni sui Punteggi

Esordienti: Aquileia-Sistiana

Pulcini a 7 A: Sistiana-Torviscosa