TRIESTE VICTORY AC.-SISTIANA SESLJAN 2-1
GOL: 10’ Loperfido, 40’ Volas; 33’ st Pizzul
TRIESTE VICTORY AC.: D’Agnolo, Benzan, Pizzul, Ciliberti, Meninna (8’ st Martin Germani), Miot, Cannavò (29’ st Comugnaro), Zulian (8’ st De luca), Hoti (46’ st Steven Germani), Loperfido, Albanisi (42’ st Casagrande). All. Campo
SISTIANA SESLJAN: Guiotto, Matteo Crosato, Razem (27’ st Benussi), Simeoni, Luca Crosato, Toffoli, Loggia (23’ st Erik Colja), Interlandi (15’ st Minighini), Volas, Francioli (40’ st Villatora), David Colja (35’ st Romeo). All. Carli
ARBITRO: Mauro Daniele di Udine; assistenti Carbone e Ginanneschi di Trieste
NOTE: Espulso Matteo Crosato a fine gara; Ammoniti Simeoni, Luca CrosatoDavid Colja; De luca
Nell’anticipo il Trieste Victory Academy ha avuto la meglio nell’unico derby triestino di Promozione, vincendo 2-1. La partita è stata equilibrata e decisa dagli episodi. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza tatticismi, dando vita a una gara molto accesa con continui ribaltamenti di fronte. Il Trieste Victory ha aperto le marcature con Loperfido, ma il Sistiana Sesljan ha risposto con il gol di Volas. Nella ripresa, il Trieste Victory ha spezzato l’equilibrio con Pizzul, portando a casa l’intera posta in gioco.
Da segnalare il debutto in gialloblu di Tommaso Interlandi, classe 2004, nato calcisticamente nel vivaio del Sistiana Sesljan.
Nel primo tempo, la partita è iniziata in modo equilibrato, con le squadre che si studiano. Al 10′, il Trieste Victory è passato in vantaggio grazie a una punizione magistrale calciata da Loperfido, portando i locali sull’1-0. Al 14′, Matteo Crosato ha provato a incrociare con Volas, ma quest’ultimo è stato anticipato da D’Agnolo in uscita alta. Al 15′, il diagonale di Zulian dalla sinistra non è andato a segno. Al 28′, il Sistiana Sesljan ha protestato per l’atterramento di David Colja in area, ma l’arbitro ha fatto cenno di rialzarsi. Al 30′, la punizione di Pizzul dal limite è finita sul fondo. Al 31′, Zulian ha tentato nuovamente un diagonale dalla sinistra, ma la palla è finita fuori. Al 34′, su un corner di Francioli, il portiere ha respinto la sfera in mischia. La ribattuta è arrivata a Volas, che di testa dalla sinistra ha incrociato con Matteo Crosato, il quale ha messo alto. Al 40′, il Sistiana Sesljan ha trovato il pareggio: David Colja, dalla destra, ha incrociato con Volas, che ha insaccato a botta sicura per l’1-1, che ha sancito la fine della prima frazione.
Nel secondo tempo, la partita, pur mantenendosi equilibrata, è ripresa subito con una conclusione di Miot che ha costretto Guiotto a una respinta in tuffo. Al 4′, la conclusione di Loggia è finita alta. Al 6′, David Colja ha ricevuto la sfera davanti al portiere, ma non è riuscito a trovare la conclusione vincente. Al 17′, sugli sviluppi di una punizione di Francioli, la sponda di Matteo Crosato, in fuori gioco, per Volas che ha insaccato, ma l’azione è stata fermata dall’arbitro. Al 22′, la conclusione di Albanesi ha costretto il portiere a distendersi in tuffo. Al 23′, una conclusione da fuori di Loperfido è finita sul fondo. Al 30′, il Trieste Victory ha reclamato a gran voce un rigore per atterramento in area di Hoti, ma l’arbitro non è stato d’accordo. Al 33′, il Trieste Victory è passato in vantaggio con un diagonale dalla sinistra di Pizzul, che è finito in rete, portando i locali sul 2-1. Al 36′, Volas è stato atterrato in area: sembrava un rigore netto, ma l’arbitro non è stato dello stesso avviso. Al 40′, una punizione da fuori di Loperfido è finita sul fondo. Nel finale, il Sistiana ha cercato il pareggio, prima con Romeo, al 41’, che ha tentato una conclusione ma non ha inquadrato la porta, e poi con Minighini, al 45′, che, da buona posizione, ha concluso alto da sotto porta. Nei minuti di recupero, tanto agonismo, ma il Sistiana Sesljan non è riuscito a trovare il pareggio.
Domenica prossima, il Sistiana Sesljan tornerà tra le mura amiche per affrontare la Sangiorgina, cercando di tornare a fare punti. All’andata, la gara si è conclusa sull’1-1.