AZZURRA GO-SISTIANA SESLJAN 1-0
GOL: 16’ st Bizjak
AZZURRA GO: Antoni, Pussi (33’ Lutman), Costelli, Manna (23’ st Degano), Blasizza, Marini, Bizjak, Pantuso, Gashi, Della Ventura, Allegrini (17’ st Ferri). All. Terpin
SISTIANA SESLJAN: Guiotto, Razem, Villatora (21’ st Romeo), Simeoni, Luca Crosato, Erik Colja (19’ st Tomasetig), Loggia (25’ st Minighini), Buzzai (15’ st Interlandi), Volas, Francioli, David Colja. All. Carli
ARBITRO: Guadino di Maniago; assistenti Roman e Carluccio di Maniago
NOTE: Ammoniti Villatora, Volas; Antoni, Pantuso, Della Ventura

Continua il periodo negativo per il Sistiana Sesljan, che in questo turno è stato superato per 1-0 dall’Azzurra Gorizia. Il primo tempo è stato tutto sommato equilibrato, con il Sistiana Sesljan che cerca di tenere il pallino del gioco, rischiando poco ma non riuscendo a concretizzare le occasioni create. Nella ripresa, l’Azzurra guadagna metri nella metà campo avversaria, trovando il gol che vale i tre punti, il Sistiana Sesljan spinge sprecando un rigore del possibile pareggio.

Nella prima frazione, il Sistiana Sesljan, fin dai primi minuti, cerca di imporre il proprio gioco. Al 3′, Loggia batte una punizione dalla destra che viene ribattuta dalla difesa sul fondo. Sul ribaltamento di fronte, il diagonale di Gashi dalla destra impegna Guiotto in tuffo. Al 10′, Antoni esce andando in anticipo su David Colja. Al 12′, Buzzai al limite dell’area serve David Colja, ma il portiere blocca il tentativo in due tempi. Al 17′, Villatora dal fondo sulla sinistra mette in mezzo, raccoglie Buzzai, che fa partire un diagonale che si spegne sul fondo a fil di palo. Al 23′, gran recupero di David Colja che in girata dal limite impegna il portiere in tuffo. Al 31′, Buzzai serve Volas, ma l’azione viene fermata per fuorigioco del centravanti. Al 34′, Della Ventura tenta una conclusione dal fondo che il portiere respinge in mischia. Il primo tempo si conclude a reti inviolate con il Sistiana Sesljan che non è riuscito a trovare il gol.

Nella ripresa, il Sistiana Sesljan spinge ma è l’Azzurra a guadagnare metri nella metà campo ospite. Al 2′, Volas calcia una punizione che sfiora la traversa. Al 10′, Pantuso serve Della Ventura, ma il tiro finisce sopra la traversa. Al 13′, Volas tenta una girata, ma il portiere blocca in tuffo. Al 16′, l’Azzurra passa in vantaggio: Bizjak che risolve con un tocco in area portando i suoi in vantaggio. Al 21′, l’Azzurra potrebbe raddoppiare, ancora con Gashi che si presenta solo davanti a Guiotto, ma quest’ultimo blocca la conclusione. Il Sistiana Sesljan prova a riprendere in mano le redini del gioco. Al 22′, Tomasetig dalla sinistra prova a sorprendere Antoni con una bordata dalla sinistra. Al 25′, ci prova Minighini concludendo sul fondo. Al 28′, una punizione dal limite di Volas si stampa sulla barriera. Al 35′, sugli sviluppi di una punizione di Luca Crosato, David Colja in mischia va giù in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dagli undici metri, la conclusione di Volas è alta. Al 41′, David Colja dribbla il portiere in uscita, ma il suo diagonale termina all’esterno della porta. Al 48′, un tentativo di Luca Crosato dal limite finisce alto. Dopo cinque minuti di recupero, durante i quali gli ospiti cercano il pareggio, la gara si conclude sull’1-0 per i locali.

Domenica prossima, il Sistiana Sesljan tornerà tra le mura amiche e sarà impegnato contro la Manzanese in una gara delicata per entrambe le formazioni. All’andata, la Manzanese si impose per 1-0.