SISTIANA SESLJAN-MANZANESE 1-1
GOL: 13 ‘ pt Debenjak; 1’ st Volas
SISTIANA SESLJAN: Guiotto, Razem (45’ st Tomasetig), Villatora (12’ st Loggia), Simeoni, Luca Crosato, Toffoli (45’ st Romeo), Erik Colja (1’ st Benussi), Interlandi (1’ st Minighini), Volas, Francioli, David Colja. All. Carli
MANZANESE: Zuccolo, Donda, Zenjli, Beltrame, Ferrante (26’ pt Gobbo), Todares, Russo, Meroi, Turlan Pellissier, Msatfi (14’ st Fedele), Debegnak (42’ st Guadagna). All. Carpin
ARBITRO: Battiston di Pordenone; assistenti Corbatto e Jesus Fattarappa di Gradisca d’Isonzo
NOTE: Espulso Simeoni al 49’ st e Todares per doppia ammonizione 34’ st
Ammoniti Toffoli, Interlandi, Francioli, David Colja; Zenjli
Il Sistiana Sesljan torna a fare punti, ma non riesce ad andare oltre l’1-1 nella gara contro la Manzanese. Il primo tempo è dominato dai locali, ma è la Manzanese a passare in vantaggio. Nella ripresa, il Sistiana Sesljan trova il pareggio, ma il nervosismo sale, con entrambe le squadre che rimangono in dieci uomini. Il Sistiana Sesljan recrimina per alcuni rigori non concessi che avrebbero potuto cambiare le sorti della partita.
Nel primo tempo, il Sistiana Sesljan domina la prima parte, sfiorando il vantaggio nei primi minuti con una conclusione da fuori area di Razem che finisce di poco alta sopra la traversa. Al 7’, il tentativo dal limite di Francioli finisce sul fondo. All’8’, David Colja in scivolata serve Volas, la cui conclusione viene deviata in angolo dal portiere. Al 9’, David Colja appoggia a Razem, il cui diagonale deviato finisce in angolo. Dopo la buona partenza dei padroni di casa, si fa vedere la Manzanese. All’11’, la conclusione di Russo viene respinta di piede da Guiotto in uscita bassa. Poco dopo, ci prova Turlan, ma la sua conclusione trova ancora la respinta di piede del portiere di casa. Al 13’, la Manzanese passa in vantaggio: Debenjak salta il portiere in uscita e trova la conclusione vincente per lo 0-1. Al 16’, sugli sviluppi di un corner di Francioli, la ribattuta arriva a Toffoli che, da fuori area, tira di poco a lato. Al 26’, la conclusione defilata di Villatora, dalla sinistra, finisce alta. Al 28’, Volas viene tirato giù in area da Donda, ma l’arbitro fa cenno di rialzarsi tra le proteste dei locali. Al 33’, la punizione dal limite di Volas viene ribattuta dalla difesa. Al 38’, Deberjak di testa mette la sfera sul fondo. Al 39’, sugli sviluppi di un corner, la ribattuta arriva a Toffoli che, da posizione defilata, impegna Zuccolo costringendolo a mettere la sfera sul fondo. Al 45’, si registra la conclusione alta di Debenjak. E il primo tempo si conclude con la Manzanese in vantaggio.
Nella ripresa, il Sistiana Sesljan trova il pareggio subito in apertura sugli sviluppi di una punizione di Volas che attraversa la barriera finendo in fondo al sacco per l’1-1. Al 7’ Meroi conclude alto. Al 15’ anche Zenjli tenta una conclusione che finisce alta. Al 18’ e al 20’, le punizioni di Meroi non trovano il bersaglio: la prima è alta mentre la seconda finisce sul fondo. Al 22’ ci prova Francioli, ma la sua conclusione è alta. Al 24’, David Colja recupera la sfera e fa partire un diagonale dalla destra che colpisce il palo. Al 25’, Minighini dalla sinistra impatta su Zuccolo che, ben appostato sul primo palo, mette la sfera in angolo. Al 30’, Fedele ci prova, ma Guiotto fa buona guardia. Al 31’, la punizione di Volas dal vertice sinistro dell’area finisce alta. Al 34’, la Manzanese rimane in dieci per l’espulsione di Todares, che riceve la seconda ammonizione. Al 35’, la punizione dalla destra di Loggia si trasforma in un assist per Benussi che, di testa, mette il pallone a fil di palo. Al 40’, Meroi ci prova da fuori, ma il portiere avversario è attento e respinge in tuffo. Si registra un atterramento in area di Volas, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 47’, la conclusione di Romeo viene fermata con la mano da Zenjli in area, ma l’arbitro non vede l’episodio, scatenando le proteste. Al 49’, il Sistiana Sesljan rimane in dieci per l’espulsione di Simeoni. La gara si conclude sull’1-1 dopo cinque minuti di recupero decretati dall’arbitro, tra le proteste dei padroni di casa.
La prossima domenica, il Sistiana Sesljan sarà impegnato nella difficile trasferta a Mortegliano, dove affronterà la capolista LME in una gara che, sulla carta, potrebbe risultare proibitiva. In questo turno, l’LME è stato fermato sull’1-1 dal Fiumicello. All’andata, l’LME si era imposto 2-0.