CORVA-SISTIANA SESLJAN 1-0
GOL: 43’ st Haxhiraj
CORVA: Loperfido, Reschiotto, Pramparo, Novelli, Imbrea, Gasperotto, Airoldi (27’ st Corelli), De Martin (50’ st Boschian), Birsanu (14’ st Haxhiraj), Liberati (46’ st Ceolin), Iseppi (19’ st Parafina). All. Rossi
SISTIANA SESLJAN: Grubizza, Simeoni, Benussi (9’ st Graco), Disnan, Erik Colja, Sedmak, Crosato (40’ st Interlandi), Kerpan (30’ st Giorgi), David Colja, Francioli (9’ st Volas), Clemente (30’ st Tomaseting). All Motta
ARBITRO: Righi di Gradisca d’Isonzo; assistenti Corbatto e Fettarappa di Gradisca d’Isonzo
NOTE: Ammoniti Simeoni; Pramparo, Corelli
Il Sistiana Sesljan sconfitto dal giovani Corva che conquista una vittoria preziosa e sorprendente, imponendosi per 1-0 al termine di una gara combattuta, intensa e decisa da un episodio nel finale. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca al Sistiana Sesljan, apparsi più propositivi nella ripresa ma incapaci di concretizzare le occasioni create.
La partita si apre con un Corva subito aggressivo e determinato a imporre il proprio ritmo. Nei primi minuti, Birsanu si rende protagonista con due iniziative pericolose: prima anticipa Erik Colja, poi sfiora il palo con un diagonale insidioso. Il Sistiana Sesljan risponde al 12’ con una bella azione sulla destra: David Colja supera il diretto avversario e serve Clemente, il cui tiro viene neutralizzato da Loperfido. Al 15’ Clemente ci riprova, stavolta con un cross per David Colja, ma il portiere del Corva è ancora una volta attento. La gara si mantiene equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. Al 18’ Francioli tenta la conclusione dalla distanza, senza fortuna. Al 24’ Liberati calcia dal limite, ma non trova lo specchio. Il Sistiana Sesljan si fa vedere con Benussi e Sedmak, quest’ultimo sfiora la traversa con un bel tiro dalla sinistra. Al 35’, David Colja trova il gol con un bel diagonale, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Stessa sorte al 37’, quando una punizione di Disnan pesca ancora Colja, ma l’azione è viziata da offside. Nel finale di primo tempo, il Corva aumenta la pressione: Iseppi si rende pericoloso in contropiede, mentre Grubizza salva su Liberati. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa, il Corva mantiene alta l’intensità, ma è il Sistiana Sesljan a crescere col passare dei minuti. Al 6’, Liberati costringe Grubizza alla deviazione in angolo. Un minuto dopo, Birsanu spreca da pochi passi calciando alto. Al 12’, Volas crossa per David Colja, che di testa impegna Loperfido in una parata difficile. Al 17’, Volas supera il portiere in uscita, ma la difesa respinge sulla linea. Il Sistiana Sesljan insiste: Graco e Crosato ci provano, ma la difesa del Corva regge. Il gol decisivo arriva al 43’: Liberati lancia Haxhiraj in contropiede, che batte Grubizza in uscita e firma l’1-0. È il colpo del KO. Nel recupero, gli ospiti tentano il tutto per tutto: Volas calcia sul primo palo, ma Loperfido è ancora decisivo. Il fischio finale sancisce la vittoria del Corva, giovane e combattivo, che continua a sorprendere.
Il Sistiana Sesljan, reduce da due sconfitte consecutive, dovrà reagire subito. La prossima sfida sarà contro il Centro Sedia Calcio Natisone, che ha appena battuto il Corno per 3-0. Servirà una prova di carattere per non perdere terreno in classifica.