PRO CERVIGNANO RUDA-SISTIANA SESLJAN 3-1
GOL: 16’ pt Autiero; 8’ st Carnese, 11’ st Tegon, 50’ st Iacoviello
PRO CERVIGNANO RUDA: Gregoris, Dovier, Ferrari, Cossovel, Peressini, Casotto (33’ st Iacovello), Dalle Case, Autiero, Tegon (29’ st Medeot), Casasola (10’ st Colavecchio). All. Dorigo
SISTIANA SESLJAN: Grubizza, Venutti (42’ st Kerpan), Greco (37’ st Pizzignacco), Disnan, Erik Colja, Almberger, Crosato (37’ st Benussi), Interlandi (18’ st David Colja), Carnese, Francioli, Villatora (15’ st Tomaseting). All. Motta
ARBITRO: Raffin di Poedenone; assistenti Plozner di Tolmezzo e Ionut Catiu di Udine
NOTE: ammoniti Erik Colja, Tomsetig; Casotto, Tegon
Nel recupero del turno infrasettimanale della 4° giornata di campionato di Promozione, rinviato per maltempo due settimane fa, il Sistiana Sesljan pur giocando bene, ha raccolto poco anche nella sfida contro la Pro Cervignano Ruda è mancato un pizzico di fortuna con la gara che si è conclusa 3-1. La prima frazione risulta di marca locale con la Pro Cervignano che si porta in vantaggio, il Sistiana Sesljan regge bene il colpo. Nella ripresa i delfini trovano il pareggio ma non hanno il tempo nemmeno di esultare che dopo pochi minuto la Pro si riporta in vantaggio, gli ospiti non si demoralizzano e cercano il pareggio, ma allo scadere del recupero subiscono il tris.
La Pro Cervignano parte subito forte, cercando di imporre il proprio gioco fin dalle prime battute. Al 1′ minuto, Autiero prova a sorprendere la difesa avversaria con una conclusione, ma senza successo. Sei minuti dopo è ancora Autiero a provarci, ma il suo tiro viene respinto. Al 14′, Francioli prova a creare problemi alla Pro Cervignano con un tentativo in mischia, ma la difesa regge. Due minuti dopo, la Pro Cervignano passa in vantaggio con la conclusione da fuori di Autiero, che però risulta essere una sfortunata deviazione per portiere del Sistiana Sesljan Grubizza, sull’intervento scivola nella respinta deviando la sfera nella propria rete per 1-0. Al 22′, sugli sviluppi di un corner battuto da Interlandi, la sfera viene ribattuta in area e Gregiris interviene per fermare l’azione. Un minuto dopo, Ferrari prova a sorprendere la difesa avversaria con una conclusione da fuori, ma la palla finisce alta. Al 26′, sugli sviluppi di un corner dalla destra di Interlandi, Venutti salta di testa e indirizza la sfera a lato. La Pro Cervignano protesta per un presunto fallo di mano in area del Sistiana Sesljan, che però non viene ravvisato dall’arbitro. Al 34′, sugli sviluppi di un corner di Interlandi dalla sinistra, la sfera viene ribattuta da Francioli. Al 41′, il diagonale di Stefani dalla taglia l’intera area e finisce deviato sul fondo. Due minuti dopo, la punizione di Stefani viene deviata in angolo. E il primo tempo si conclude con la Pro aventi di un gol.
Nella ripresa, il Sistiana Sesljan prova a recuperare lo svantaggio. Al 5′, è la Pro ad avere la prima conclusione su punizione che costringe Grubizza alle ribattuta. Due minuti dopo, Francioli prova a sorprendere la difesa avversaria con una conclusione dalla sinistra, ma Gregoris è pronto alla ribattuta. All’8′, il Sistiana Sesljan trova il pareggio con un’azione che si sviluppa sulla sinistra, dove Carnese trova il diagonale vincente per superare Gregoris per l’1-1. La gioia del Sistiana Sesljan dura però solo poco minuti, perché all’11’ la Pro Cervignano trova di nuovo il vantaggio con una conclusione dalla destra di Tegon, che riporta in vantaggio i suoi, 2-1. Al 20′, Disnan prova a sorprendere la difesa avversaria con una punizione, ma il portiere blocca in uscita alta. Nel finale di tempo la gara si innervosisce sempre più con il passare dei minuti. Al 40′, il neo entrato David Colja ha sui suoi piedi una grossa opportunità per il pareggio, fa partire un diagonale dalla destra che si spegne sul fondo a fil di palo. Il Sistiana Sesljan continua a spingere, non riuscendo a rendersi pericoloso. Al 50 allo scadere del recupero la Pro Cervignano cala il tris. Autiero dalla sinistra incrocia con Iacoviello, che beffa dalla distanza Grubizza in uscita fuori area fissando il risultato sul 3-1.
Sabato si tornata tra le mura amiche infatti il Sistiana Sesljan disputerà il derby con il Trieste Victory Academy in anticipo alle 15.30. Trieste Victory che in questo turno infrasettimanale è stato superato per 2-1 dal Deportivo Junior.