SISTIANA SESLJAN-TRIESTE VICTORY AC. 1-2
GOL: 11’ st Lo Perfido su rigore, 30’ st David Colja, 35’ st Madotto
SISTIANA SESLJAN: Grubizza, Venutti, Greco (22’ st Tomasetig), Kerpan, Erik Colja (28’ st Pizzignacco), Almberger, Crosato, Disnan, David Colja (47’ st Interlandi), Francioli (36’ st Villatora), Carnese. All. Motta
TRIESTE VICTORY AC.: Jagust, Razem, Samuele Curzolo, Marchesich (26’ st Zacchigna), Pizzul, Lo Perfido (19’ st Mohmoud), Zulian (15’ st Madotto), Ciliberti, Bruni, Tommaso Curzolo (26’ st Bettini), Cannavò. All. Terpin
ARBITRO: Da Pieve di Pordenone; assistenti Dissegna di Gradisca d’Isonzo e Nigris di Udine
NOTE: ammoniti Crosato, Francioli; Jagust, Samuele Curzolo, Zacchigna
Il derby giocato risulta intenso quello giocato sul rettangolo di Visogliano tra il Sistiana Sesljan e il Trieste Victory Academy, che al termine ha premiato gli ospiti che si sono portati a casa l’intera posta in gioco per 1-2. Dopo un primo tempo a reti bianche le due formazioni hanno provato ad osare più nella ripresa, gli ospiti sono andati in vantaggio su calcio di rigore, poco dopo i locali sfruttano un’errata uscita del portiere per trovare il pareggio ma dopo pochi minuti il Trieste Victory trova di nuovo il vantaggio che vale i tre punti.
La partita inizia con il Trieste Victory che crea subito pericolo. Al 1′ minuto, Cannavò prova a mettere in mezzo dalla destra, ma la conclusione di Ciliberti viene deviata in angolo. Al 13′, Cannavò ci riprova dalla sinistra, ma la conclusione finisce all’esterno della porta. Al 14′, la conclusione di Razem viene respinta dalla difesa del Sistiana Sesljan. Un minuto dopo, Bruni prova a sorprendere la difesa avversaria, ma la conclusione finisce sul fondo. Al 17′, sugli sviluppi di una punizione di Francioli dalla sinistra, la ribattuta arriva a Erik Colja, che conclude in angolo. Al 20′, Greco incrocia con Carnese, che alza la sfera a campanile e la difesa libera. Due minuti dopo, la punizione dalla sinistra di Francioli viene ribattuta e arriva a Disnan, che conclude senza successo. Al 25′, sugli sviluppi di una punizione di Pizzul, Marchesich di testa mette alla spalle di Grubizza, ma la posizione è in fuori gioco e l’arbitro annulla. Al 28′, Crosato prova a sorprendere la difesa avversaria con una conclusione da fuori area. Al 31′, la conclusione da fuori di Pizzul risulta alta all’incrocio. Al 39′, Greco prova ad incrociare con David Colja, che di testa per un soffio non ci arriva. Al 41′, la conclusione di Cannavò finisce sul fondo a fil di palo. Due minuti dopo, David Colja dalla sinistra mette in mezzo, prova ad incrociare con Carnese, la sfera sfila recupera Crosato, la conclusione finisce tra le braccia del portiere. E il primo tempo si conclude a reti inviolate.
Nella ripresa, il Trieste Victory crea subito pericolo. Al 3′ minuto, Lo Perfido vede il portiere fuori dai pali e prova a sorprenderlo senza successo. Un minuto dopo, David Colja appoggia a Carnese che ha l’occasione per il pareggio, ma in dribbling in scivolata concludere addosso al portiere. Al 9′, si registra la girata di Ciliberti. Al 10′, Lo Perfido ci riprova, ma la conclusione finisce alta. All’11’, Erik Colja in area mette la gamba su Cannavò che finisce atterra, per l’arbitro è rigore. Dagli undici metri, portiere a destra e la conclusione di Lo Perfido a sinistra per il 0-1. Al 16′, sulla conclusione di Bruni dalla destra, Grubizza si fa trovare pronto alla respinta sul primo palo. Al 17′, Crosato dalla destra incrocia con Disnan, ma la girata finisce tra le braccia di Jagust. Al 29′, Cannavò in dribbling tra le maglie della difesa conclude alto. Al 30′, Il Sistiana Seslja trova il pareggio, Jagust in uscita respinge di petto non trattiene la sfera con David Colja che in pressione gli ruba la sfera depositando la sfera in rete, portando il punteggio sul 1-1. Un minuto dopo, Disnan prova a sorprendere la difesa avversaria con una conclusione da fuori. Al 35′, Cannavò mischia dal fondo mette in mezzo per Madotto, che infila Grubizza in uscita portando il Trieste Victory in vantaggio per 1-2. Nel finale di tempo, il Sistiana Sesljan prova a reagire. Al 39′, sugli sviluppi di un corner, Crosato di testa non trova l’attimo per battere a rete. Al 40′, il recupero Carneseprova a vincere un contrato co Samuele Curzolo concludendo alto. Al 43′, Venuti va in contrasto sul contropiede di Cannavò la conclusione viene devia in extremis dal piede di Grubizza che devia in angolo. Al 45′, David Colja dalla destra conclude all’esterno della porta. Nel recupero, il risultato non cambia e dopo cinque minuti decretati dell’arbitro il triplo fischio decreta la vittoria del derby de Trieste Victory per 1-2.
Domenica prossima il Sistiana Sesljan ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale sarà ospite del Sevegliano Fauglis che domani sfida il Corno Calcio.