SEVEGLIANO FAUGLIS-SISTIANA SESLJAN 1-1
GOL: 6’ st Fiorenzo, 15’ st Francioli
SEVEGLIANO FAUGLIS: Zuccolo, Fredrick, Burba, Berry, Kasa, Potenza, Marchesan Pace (21’ st Kabine), Visintin, Daiu (21’ st Battaino), Fiorenzo, Mimi (38’ st Caeran). All. Ioan
SISTIANA SESLJAN: Grubizza, Tomasetig (47’ st Crevatin), Benussi, Kerpan, Venutti, Almberger, Interlandi (18’ st Greco), Disnan, Carnese, Francioli, Pizzignacco (33’ st Crosato 38’ st Giorgi). All. Motta
ARBITRO: Bassi di Pordenone; assistenti Polo Grillo e Bitto di Pordenone
NOTE: ammoniti Tomesetig, Francioli; Visintin

Partita intensa e combattuta quella tra Sevegliano Fauglis e Sistiana Sesljan, terminata con un pareggio per 1-1 che rispecchia l’equilibrio visto in campo. Il primo tempo, pur privo di reti, ha regalato emozioni e occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa, il Sevegliano ha trovato subito il vantaggio. Ma il Sistiana Sesljan ha reagito subito con carattere, trovando il pari. Da lì in poi, le squadre si sono affrontate a viso aperto, cercando il colpo decisivo.
Un punto che lascia un po’ di rammarico al Sistiana Sesljan che non riesce ancora a portarsi l’intera posta in gioco, ma che conferma la solidità e la voglia di lottare fino alla fine.

Il Sevegliano parte forte, confezionando due occasioni nei primi minuti con Daiu e Marchesan. Al 3′ minuto, sugli sviluppi di una punizione di Pizzignacco, la ribattuta arriva a Benussi, che conclude alto. Un minuto più tardi, Benussi dalla destra incrocia con Francioli, che per un soffio non ci arriva, e la difesa mette in angolo. Al 9′, la conclusione dal limite di Visentin finisce sul fondo. Al 10′, Disnan prova a sorprendere la difesa avversaria con una conclusione dal limite, ma la palla finisce alta. Al 18′, la discesa di Visentin trova la respinta della difesa, il numero 8 la recupera, ma trova Grubizza pronto. Al 20′, Venutti sventa in angolo una conclusione insidiosa. Al 21′, il diagonale dalla destra di Visintin fa la barba al palo. Al 25′, Francioli prova a sorprendere la difesa avversaria, ma la conclusione viene ribattuta dal portiere. Al 28′, sugli sviluppi di una punizione, la ribattuta arriva a Marchesan, il cui diagonale finisce sul fondo. Al 29′, Grubizza respinge la conclusione di Fiorenzo. Al 31′, Mimi dalla sinistra impegna il portiere sul primo palo, costringendolo all’angolo. Al 32′, il diagonale di Fiorenzo finisce sul portiere. E il primo tempo si conclude a reti inviolate.

In apertura di ripresa, il Sevegliano Fauglis trova il vantaggio al 6′ minuto, con Fiorenzo che non sbaglia nel duello con Grubizza, 1-0. Il Sevegliano spinge per cercare il raddoppio ancora con Fiorenzo la sua punizione a giro è imprecisa. Al 15′, il Sistiana Sesljan trova il pareggio con Francioli, che sulla sinistra trova la conclusione precisa per battere Zuccolo, 1-1. Il Sevegliano non ci sta e riprende a spingere per cercare il nuovo vantaggio. Al 19′, il diagonale di Fiorenzo finisce sul fondo, mentre al 20′ il colpo di testa di Daiu finisce alto. Al 23′, la punizione di Pizzignacco finisce addosso alla barriera. Al 25′, la girata di Kerpan dal limite finisce di poco alta. Al 27′, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la sfera sfila la ribattuta e arriva a Kerpan, che costringe il portiere a respingere. Al 29′, il diagonale di Kabine viene fermato dal portiere in tuffo. Al 42′, Disnan prova a sorprendere la difesa avversaria, ma la conclusione è alta. Nel finale di tempo, le due squadre non ci stanno e provano a portarsi a casa l’intera posta in gioco, ma nel recupero non c’è nessun sussulto. La partita si conclude dopo un recupero di quasi sette minuti sul punteggio di 1-1.

Settimana prossima la nona giornata di campionato verrà anticipata al sabato per agevolare le squadre impegnate mercoledì 29 nel terzo turno infrasettimanale di Coppa Italia. Il Sistiana Sesljan affronterà tra me mura amiche l’Azzurra Premariacco di Mister Gregoratti uscito vincitore nel confronto con il Corno Calcio giocato ieri in anticipo per 2-1.