BUJESE-SISTIANA SESLJAN 1-0
GOL: 3’ st Coradazzi
BUJESE: Devetti, Rovere (22’ st Rocco), Stefano Fabris (42’ st Forte), Barjaktarovic, Venier, Pinzano, Coradazzi (35’ st Alessandro Fabris), Biancotto (29’ st Vidotti), Piccolotto, Del Riccio (17’ st Panato). All Dri
SISTIANA SESLJAN: Grubizza, Tomasetig (44’ st Giorgi), Benussi (24’ st Villatora), Steinhauser, Almberger, Pizzignacco (33’ st Erik Colja), Carnese (39’ st Crevatin), Disnan, Volas, Francioli, Greco. All. Motta
ARBITRO: Calò di Udine; assistenti Montecalvo e Gregorin di Gradisca d’Isonzo
NOTE: espulso Francioli al 29’ st; ammonti Benussi, Steinhauser; Stefano Fabris, Biancotto, Rocco

Il Sistiana Sesljan torna a casa a mani vuote dopo una prestazione generosa ma sfortunata sul campo della Bujese, che conquista i tre punti grazie a una rete di Coradazzi a inizio ripresa. Una gara intensa, giocata a viso aperto, dove gli episodi hanno pesato sul risultato finale.

La partita si apre con buoni ritmi e subito fioccano le occasioni. Al 4’, Rovere svetta su corner e costringe Grubizza a un intervento attento. Il Sistiana risponde al 10’ con una bella azione manovrata: Greco dalla sinistra serve Volas, che appoggia per Disnan, ma il tiro dal limite è impreciso. Al 13’, ancora Disnan ci prova su assist di Volas, ma Devetti è reattivo. La Bujese si rende pericolosa in contropiede con Coradazzi, che al 14’ entra in area e calcia di destro, sfiorando il palo. Al 16’, Barjaktarovic insacca di testa su mischia da corner, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il Sistiana risponde al 20’ con un corner di Francioli per Volas, che di testa sfiora il palo. Al 29’, Disnan calcia dal limite e Devetti si distende sul primo palo per deviare. Al 31’, Del Riccio ci prova su punizione ribattuta, ma la conclusione è alta. Al 35’, Biancotto stacca di testa e Grubizza compie un miracolo, smanacciando sopra la traversa. Al 43’, Greco serve Volas, che impegna Devetti in due occasioni ravvicinate. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con il Sistiana che recrimina per le occasioni non sfruttate.

La ripresa si apre con la Bujese che entra in campo con un piglio decisamente più aggressivo. Già al 1’, Del Riccio si rende pericoloso con una doppia occasione: la prima conclusione viene respinta, la seconda è viziata da una posizione di fuorigioco. Al 3’, arriva il gol che decide il match: Coradazzi riceve palla sulla destra, si accentra e lascia partire un diagonale preciso che si infila sul palo lontano, battendo Grubizza. È 1-0 per i padroni di casa. Il Sistiana Sesljan accusa il colpo e fatica a riorganizzarsi. Al 6’, Piccolotto ci prova con una conclusione dal limite, ma la mira è imprecisa. Al 15’, sugli sviluppi di un corner battuto da Francioli, la palla viene ribattuta dalla difesa e arriva a Greco, il cui tiro viene nuovamente respinto. Al 17’, Francioli tenta la conclusione dalla sinistra, cercando di sorprendere la retroguardia avversaria, ma il pallone sorvola la traversa. Due minuti dopo, al 19’, Volas si gira bene in area e calcia sul primo palo, ma Devetti è attento e respinge. Al 29’, Francioli viene espulso dall’arbitro. Il Sistiana Sesljan resta in dieci e la partita si complica ulteriormente. Al 36’, sospetto fallo di mano in area della Bujese non ravvisato dal direttore di gara. La Bujese, forte della superiorità numerica, riprende a spingere: al 38’ Pinzano calcia dal limite, ma la palla termina alta. Al 40’, Panato ci prova con una conclusione potente, ma anche questa finisce sopra la traversa. Al 41’, Barjaktarovic stacca di testa ma non inquadra la porta. Il Sistiana Sesljan tenta il tutto per tutto nel finale: al 44’, sugli sviluppi di un corner, Giorgi si ritrova la palla sul piede da buona posizione, ma il tiro finisce sull’esterno della rete. Al 46’, Volas calcia una punizione dal limite, ma la barriera respinge. È l’ultima occasione del match. Il triplice fischio sancisce la vittoria della Bujese per 1-0, mentre al Sistiana Sesljan resta il rammarico per non aver concretizzato le occasioni del primo tempo e per un’espulsione che ha pesato sull’andamento della gara.

Domenica prossima il Sistiana Sesljan affronterà tra le mura amiche il Deportivo Junior in una gara alquanto complicata per i locali servirà una prestazione di alto livello. Deportivo che nell’ultimo è stati superato dal Corno Calcio.