Sistiana-Torviscosa 0-0
SISTIANA: Colonna, Crosato Matteo, Benussi (20’ st Del Bello), Steinhauser, Zlatic, Vecchio, Pitacco, Disnan, Francioli, Carlevaris (36’ st Madotto), Colja David (29’ st Sammartini). All. Musolino
TORVISCOSA: Ceka, Presello, Bastiani (16’ st Ilic, 25’ st De Blasi), Zetto, Rigo, De Cecco, Bertoni, Villanovich, Ciriello, Borsetta (36’ st Comisso), Toso. All. Pittilino
ARBITRO: Zilani di Trieste; assistenti Ferretti e Nardella di Trieste
NOTE: ammoniti Colonna, Crosato Matteo, Steinhauser

Nulla di fatto tra Sistiana Sesljan e Torviscosa nella seconda giornata della fase a gironi della Coppa Italia non vanno oltre lo 0-0. Primo tempo con pochi spunti di cronaca quasi soporifero le due formazioni quasi si annullano a vicenda. Nella ripresa complice, il caldo, le squadre tendono ad allungarsi si creano quegli spazi per poter vedere qualche giocata.

Nella prima frazione poche le azioni degne di nota. Subito un tentativo dal fondo per Toso respinto da Colonna. Fino al 23’ il gioco stazione a centrocampo, poi sugli sviluppi di un out la rovesciata pericolosa di Borsetta che non aggancia per un soffio la sfera. Al 24’ Toso dal fondo in mezzo per Ciriello anticipato dal portiere in uscita. Al 26’ Borsetta in contropiede mette per Ciriello che al momento del tiro viene anticipato dal portiere in uscita. Al 38’ tentativo in mischia di Francioli che dal limite conclude sopra la traversa. Al 44’ e 46’ doppio corner di Disnan il primo ribattuto da Colja David in mischia, sul secondo il Ceka in uscita alta anticipa tutti.

Ad inizio della ripresa il Sistiana Sesljan prova a rendersi più minaccioso. Subito però da segnalare un tentativo per Borsetta che al 5’ viene anticipato  da Colonna in uscita Al 7’ il diagonale di Carlevaris costringe Ceka ad allungarsi per parare. Al 17’ il Torviscisa si fa più propositivo, ci prova il neo entrato Ilic, la conclusione ribattuta dalla difesa in angolo. Al 18’ Ciriello costringe Colonna ad alzare la sfera a campanile, la ribattuta di Borsetta arriva sul portiere in uscita. Al 21’ Colja David in scivolata, sulla ¾, prova a sorprendere Ceka fuori dai pali con un pallonetto ma la sfera finisce di poco sopra la traversa. Al 27’ tentativo alto dalla destra di Colja David. Al 31’ la punizione di De Blasi dalla sinistra viene ribattuta da De Cecco, Colonna in uscita alta libera l’area. Al 32’ viene negata la gioia del gol a Sammartini che riceve la sfera da Colja David, mettendo in fondo al sacco. Al 34’ la conclusione dalla sinistra di Ciriello finisce all’esterno della porta. Nel finale di tempo il Torviscosa prova a vincere la partita. Al 41’ gran protesta per un rigore dubbio non concesso al Torviscosa, Zlatic prova vincere un contrasto con Ciriello e in area va giù. Al 42’ Colonna in uscita smanaccia la sfera sul tentativo di Comisso. Al 45’ ancora Comisso mette la sfera a lato. Nel recupero al 46’ la conclusione di De Blasi finisce sul portiere in uscita poi un minuto dopo la conclusione alta è di Disnan. Al termine dei cinque minuti di recupero l’arbitro al triplice fischio manda le squadra in spogliatoio sul risultato di 0-0.

Settimana prossima il Sistiana Sesljan anticiperà a sabato ore 18 la trasferta a Fiume Veneto dove affronteremo la squadra di casa. Fiume Veneto Bannia  che in questo turno di Coppa Italia a superato per 1-0 il Tricesimo.