Storia della Società

Il Sistiana-Sesljan fonda le sue radici nel Comune di Duino-Aurisina fin dal 1971.

Nelle stagioni successive cambia più volte denominazione sociale a seguito di varie fusioni e scissioni: da Libertas S.Marco a Polisportiva S.Marco nel 1974.

Si fonde poi con la Società Pura AP Sistiana dando origine alla AC S.Marco Sistiana nel 1981.

Nel 1992 cambia nome in AC Sistiana. Nel 1996 avviene l’ultima fusione con la Società Pura Junior Aurisina: nasce l’ AC Latte Carso Duino Aurisina.

Dopo aver raggiunto nel 1999 l’apice del calcio regionale con la promozione in Eccellenza, nel 2003 cambia denominazione in AC Gallery Duino Aurisina.

Sempre nel novembre 2003 adegua la sigla in ASD Gallery Duino Aurisina.

Passano cinque stagioni e, nel 2008, diventa ASD Sistiana Duino Aurisina.

Passano altre nove stagioni e, nel 2017, viene deliberato il nuovo cambio di denominazione che, a partire dal 1 luglio dello stesso anno, muterà in ASD-AŠD Sistiana-Sesljan.

Nel settembre 2020 abbiamo inaugurato il nuovo sito dell’ASD-AŠD Sistiana-Sesljan, è ancora possibile visionare il vecchio portale

Societario

Codice