San Luigi-Sistiana 3-2
MARCATORI: 8’ e 24’ pt Ianezic, 39’ pt Colja David;25’ st Mazzoleni, 29’st Carlevaris
SAN LUIGI: De Mattia, Zetto (20’ pt German; 37’ st Gridel), Cassarà, Male (19’ st Angotti), Caramelli, Giovannini, Falletti (42’ st Zacchigna), Boschetti, Mazzoleni, Ianezic, Grujic (24’ st. Ivcevic). All. Sandrin
SISTIANA: Colonna, Crosato Matteo, Crosato Luca, Steihauser, Zlatic, Benussi, Disnan, De Bello (37’ st Sammartini), Germani (13’ st Zicchinolfi), Carlevaris, Colja David. All. Musolino
ARBITRO: De Stefanis di Udine; assistenti Prandin di Gradisca d’Isonzo e Patat di Tolmezzo
NOTE: ammoniti Benussi, Germani, Carlevaris; Male, Caramelli, Giovannini, Boschetti, Mazzoleni Ianezic

Sconfitta amara per il Sistiana Sesljan nella derby con il San Luigi per 3-2. Il Sistiana ha provato a metterci il cuore ma non è bastato per portare a casa il pareggio. Nella prima frazione è apparso guardingo al cospetto di un San Luigi che ha provato a fare la partita portandosi in doppio vantaggio. Nella ripresa il Sistiana Sesljan rende la vita non certo facile al San Luigi costringendolo a giocare di rimessa prendendosi l’intera posta in gioco.

Nel primo tempo Il Sistiana Sesljan è apparso contratto con il San Luigi a dettare i tempi. Nei primi minuti subito una punizione per parte, al 5’ Carlavaris mette sopra la traversa, due minuti più tardi sulla punizione di Falleti sponda in area per Male che conclude addosso Colonna. All’8’ il San Luigi passa in vantaggio, sugli sviluppi di una punizione di Falleti la ribattuta in area arriva a Ianezic che da fuori con una girata al volo mette infondo al sacco per l’1-0. Al 13’ il tentativo di Boschetti finisce sul fondo. Al 24’ giunge il raddoppio del San Luigi con il tap-in vincente di Ianezic per il 2-0. Cresce il Sistiana Sesljan. Al 30’ Crosato Matteo dalla destra incrocia con Germani che in scivolata mette sul fondo a fil di palo. Al 32’ sul diagonale di Mazzoleni Colonna fa buona guardia. Al 34’ la conclusione di Colja David costringe De Mattia a mettere in angolo. Al 39’ il Sistiana Sesljan accorcia le distante, Germani dalla destra mette in mezzo per Colja David che in scivolata anticipa il portiere in uscita per il 2-1. Nel finale di tempo tentativo alto punizione di Carlevaris e sugli sviluppi di una punizione, Caramelli di testa mette a lato. E il primo tempo si conclude con il San Luigi avanti per due reti ad una.

Nella ripresa si vede un Sistiana Sesljan entrare in campo con un piglio diverso, alla fine il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Nei primi minuti si registra la conclusione dalla sinistra di Del Bello ribattuto da Caramelli. Al 7’ sugli sviluppi di una punizione, Colja David in mischia mette a lato. All’8’ il diagonale di Giovannini finisce sul fondo. Al 25’ arriva il tris del San Luigi, sugli sviluppi di un corner Mazzoleni appostato sul secondo palo trova il pertugio per battere Colonna per il 3-1. Il Sistiana Sesljan non si demoralizza e prende coraggio e al 29’ accorcia le distanze, sugli sviluppi di una punizione di Colja David, corta respinta di De Mattia arriva a Carlevaris lesto a trafiggerlo per il 3-2. Il San Luigi arretra il proprio baricentro lasciando più spazio alle giocate del Sistiana. Al 32’ tentativo sul portiere di Carlevaris e al 34’ la conclusione di Zicchinolfi finisce sul portiere in uscita bassa. Al 36’ si registra il diagonale di Angotti. Nel finale di tempo il Sistiana Sesljan cerca invano il pareggio con Colja David in due occasioni. Nel recupero il San Luigi si fa vedere con la conclusione da fuori alta di Giovannini e il tentativo di Mazzoleni ribattuto dal portiere a campanile con Crosato Matteo costretto ad alzare sopra la traversa. Dopo sette minuti di recupero l’arbitro al triplice fischio decreta la fine dell’incontro.

Settimana prossima il Sistiana Sesljan torna a giocare tra le mura amiche, infatti sabato 9 ottobre, in anticipo, ospiteremo la Virtus Corno che nell’anticipo di oggi ha battuto 2-0 il Primorec.

Video Sintesi a cura di Livio Gon