Sistiana-Virtus Corno 0-1
MARCATORI: 27’ pt Libri
SISTIANA: Colonna, Crosato Matteo, Crosato Luca (36’ pt Benuissi), Dussi (41’ st Madotto), Steihauser, Vecchiio, De Bello, Disnan, Germani (22’ st Pitacco), Sammartini (31’ st Zicchinolfi), Colja David. All. Musolino
VIRTUS CORNO: Millo, Menazzi (18’ st Dorigo), Martincigh, Fall (32’ st Ferrari), Beltrame, Guobadia, Kanapari (22’ st Lassoued, 39’ st Scarbolo), Libri, Gashi (44’ st Puglisee), Ime, Don. All. Peresutti
ARBITRO: Pultel di Tolmezzo; Bignucolo e Polo Grillo di Pordenone
NOTE: ammoniti Dussi, Madotto, Zicchinolfi; Millo, Beltrame, Guobadia, Gashi

Continua il periodo negativo per il Sistiana Sesljan con giocatori infortunati o non al top che, tra le mura amiche, trova la terza sconfitta in campionato contro la Virtus Corno per 0-1. Gara tutto sommato equilibrata, il Sistiana Sesljan continua a mostrare i propri limiti. Nella ripresa il Virtus Corno potrebbe chiuderla costringendo il Sistiana ad arretrare il baricentro lasciando più spazio agli ospiti.

Prima frazione tutto sommata equilibrata. Al 5’ minuto viene annullato un gol al Sistiana Sesljan per una presunta posizione di fuorigioco dubbio di Colja David, riceve la sfera dalla fascia destra insacca superando il portiere. Al 13’ sugli sviluppi di una punizione di Disnan, la ribattuta in area per Germani che in girata costringe la difesa a liberare. Al 16’ il diagonale di Gashi si spegne sul fondo. Al 22’ Colonna in tuffo sulla conclusione ravvicinata in mischia di Libri. Al 27’ la Virtus Corno passa in vantaggio, Libri in mischia trova il pertugio per battere il portiere, 0-1. Al 37’ la punizione dal limite di Colja David attraversa la barriera, la corta respira di Millo in due tempi trattiene la sfera sull’incursione Germani sulla linea di porta. E il primo tempo si conclude con la Virtus avanti di un gol.

In apertura di ripresa prova a farsi vedere con Crosato Matteo, la conclusione dalla destra finisce all’esterno della porta. Al 5’ sugli sviluppi di un corner di Don dalla sinistra ribattuto in mischia, Colonna è chiamato agli straordinari per bloccare in mischia. Al 12’ sugli sviluppi di una punizione di Crosato Matteo la sfera ribattuta finisce in angolo. Al 15’ la Virtus va vicina al raddoppio con Kanapari, Colonna in uscita neutralizza la conclusione ravvicinata di piede. Al 19’ il diagonale di Don dalla sinistra, solo davanti al portiere, finisce sul fondo a fil di palo. Al 20’ ci prova Gashi la conclusione dalla destra finisce sopra la traversa. Al 25’ sugli sviluppi di un corner Colonna in uscita alta libera l’area. Nel finale di tempo la Virtus Corno continua a spingere, Vecchio va in anticipo su Gashi al 41’, con la gara non offre ulteriori spunti di cronaca. Dopo i cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la vittoria della Virtus per 1-0.

Domenica prossima trasferta insidiosa per il Sistiana Sesljan infatti sarà ospite della Pro Gorizia, che viaggia a punteggio pieno, impegnato domani sul campo del Chiarbola Ponziana.

Video Sintesi a cura di Livio Gon