Sistiana-Zaule 2-2
MARCATORI: 15’ pt Colja David; 10’ e 49’ st Lombardi, 24′ st Germani
SISTIANA: Colonna, Del Bello, Crosato Luca, Steinhauser, Zlatic, Coljan Erik (36’ st Vecchio), Tomaseting (42’ pt Germani), Madotto, Sammartini, Carlevaris, Colja David (34’ st Pitacco). All. Musolino
ZAULE: Dagnolo, Razem, Miot, Venturini, Loschiavo, Costa, Podgornik, Marincich (1’ st Lombardi), Girardini (43’ st Andorno), Muiesan, Crevatin (26’ st Corrente). All. Carola
ARBITRO: Moschion di Gradisca d’Isonzo; assistenti Cesarin di Gradisca d’Isonzo e Biagi di Trieste
NOTE: espulso al 40’ pt Muiesan, 37’ st Loschiavo e Crosato Luca tutti per doppia ammonizione
Ammoniti Del Bello, Steinhauser, Colja Erik; Razem, Miot, Costa, Podgornik, Lombardi

Il Sistiana Sesljan lascia due punti importanti sul campo nel derby con lo Zaule concluso sullo 2-2. Gara dai due volti, nella prima frazione si vede un Sistiana più vivo, nella ripresa risulta più guardingo a differenza dello Zaule che è riuscito ad agguantare il pareggio in extremis in nove contro dieci.

Nella prima frazione, dopo una iniziale fase di studio, si registrano due corner per il Sistiana Sesljan sul secondo Del Bello di testa conclude alto. Al primo affondo il Sistiana passa in vantaggio al 15’, Colja David a tu per tu con Dagnolo, in uscita, lo supera con un pallonetto che si infila in rete, 1-0. Lo Zaule non ci sta a inizia a spingere. Al 21’ Pedogornik dal fondo mette in mezzo per Marincich che di teste spara alto. Al 25’ Colja David dalle destra prova ad incrociare con Sammartini, Costa in spaccata intercetta rischiando l’autogol con la sfera che finisce a fil di palo. Al 27’ il tentativo su punizione di Carlevaris finisce ribattuto sul fondo. Al 29′ ci prova Muiesan con una conclusione a giro. Al 33’ la punizione di Girardini ribattuta dalla difesa sul portiere, il rinvio ribattuto arriva a Colja David fermato fermato in fuori gioco dubbio. Al 36’ la punizione di Carlevaris ribattuta arriva a Colja David che testa mette sul fondo. Al 40’ Muiesan protesta troppo e lascia i suoi in dieci uscito per doppia ammonizione. E il primo tempo si conclude con il Sistiana Sesljan avanti di un gol.

Nella ripresa lo Zaule entra in campo con un altro piglio il Sistiana Sesljan sembra accontentarsi. Nei primi minuti subito in evidenza lo Zaule con il diagonale di Girardini in fuori gioco e la conclusione alta di Lombardi. Al 9′ lo Zaule reclama un calcio di rigore dubbio. Al 10′ giunge il pareggio dello Zaule con la conclusione vincente di Lombardi per l’1-1. Al 15′ si rivede il Sistiana Sesljan, la conclusione al volo di Colja David finisce sul portiere. Al 18′ ci prova Girardini con una conclusione alta dal limite. Poi due corner senza esito di Carlevaris. Al 24′ il Sistiana Sesljan si riporta in vantaggio, Colja David dalla destra incrocia con Germani che di testa infila Dagnolo. La gara si innervosisce ne fanno le spese entrambe le squadre con due espulsioni una per parte per doppia ammonizione Loschiavo e Crosato al 37′ che lasciano lo Zaule in nove e il Sistiana in dieci. Nel finale di tempo il Sistiana Sesljan tiene il vantaggio, ma all’ultimo giro di lancette, al 49′, la doccia fredda Lombardi trova il gol del definitivo pareggio per 2-2 che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa per i due punti lasciati sul campo.

Domenica prossima ultima giornata del girone di andata, sul campo del San Luigi affronteremo il Chiarbola Ponziana che nell’anticipo di ieri si e visto sospendere la partita al termine del primo tempo per nebbia.

Video Sintesi a cura di Livio Gon