Sistiana-Pro Gorizia 4-1
MARCATORI: 6’ pt, 12’ pt, 5’ st e 34’ st’ Colja David; 41’ st Gubellini
SISTIANA: Battistella, Crosato Matteo (36’ st Sammartini), Crosato Luca (42’ st Benussi), Steinhauser, Zlatic, Carli, Pitacco (7’ pt Tomasetig), Dussi (32’ st Carlevaris), Del Bello, Disnan, Colja David. All. Musolino
PRO GORIZIA: Buso, Duca, Dimroci (31’ pt Morandini), Delutti, Piscopo, Cesselon (9’ st Raugna), Lucheo, Aldrigo (22’ st Grion Elia), Guballini, Grion Jacopo. Bradaschia (31’ pt Samotti). All. Franti
ARBITRO: Giordano di Palermo; assistenti Turale e Ret di Udine
NOTE: ammoniti Crosatio Matteo, Crosato Luca, Disna, Colja David; Duca, Delutti, Morandini

Torna alla vittoria il Sistiana Sesljan che supera, tra le mura amiche, la Pro Gorizia per 4-1. Gara ben giocata per il Sistiana. Nella prima frazione si porta in avanti con due gol costringendo la Pro Gorizia a giocare di rimessa. Nella ripresa trova altri due gol che affondano definitivamente gli ospiti che trovano il gol della bandiera.

Il primo tempo si apre subito in discesa per il Sistiana Sesljan al 6’ Colja David trafigge Buso sul primo palo, su assist di Del Bello, 1-0. Al 10’ il tentativo alto di testa di Gubellini sotto porta. Al 12’ giunge il raddoppio del Sistiana è ancora Colja David gonfiare la rete, 2-0. Due minuti dopo Crosato Matteo apparecchia per Colja David ma questa volta la sfera finisce alta. Seguono due punizioni al 15’ e 23’ per la Pro Gorizia calciate da Grion Jacopo senza esito. Al 34’ la punizione di Carli come quella di Grion Jacopo vengono ribattute in area. Al 44’ Delutti si presenta solo davanti a Battistella che gli chiude lo specchio della porta sul primo palo in uscita bassa. Al 45’ la punizione dal limite di Grion Jacopo finisce alta. E il primo tempo si conclude con il Sistiana avanti per due gol.

Nella ripresa la musica non cambia il Sistiana Sesljan continua a spingere fin dai primi minuti. Al 5’ giunge il tris di Colja David che di testa infila di ancora Buso, 3-0. Al 12’ tentativo alto per Lucheo dal limite. Al 15’ il corner di Grion Jacopo ariva a Lucheo che conclude a lato. Al 26’ la punizione dalla sinistra di Disnan viene ribattuta sul fondo. Al 28’ il corner dalla destra di Grion Jacopo arriva a Grion Elia che di testa mette sopra la traversa. Al 31’ la punizione di Grion Elia finisce sul fondo. Al 34’ Colja David cala il poker supera in contropiede il proprio marcatore e il portiere depositando in rete, 4-0. Nel finale di tempo al 40’ Colja David dal fondo mette in mezzo per Sammartini che in scivolata mette di poco sopra la traversa il possibile 5-0. Un minuto dopo prova di forza di Gubellini che, in contropiede, accorcia le distanze, vince un contrasto con Crosato Luca e supera il portiere con un diagonale vincente per il 4-1 definitivo.

Domenica prossima il Sistiana Sesljan affronterà in trasferta il Ronchi che in questo turno ha giocato in anticipo perdendo per 2-1 per mano della Virtus Corno. All’andata il Sistiana si impose per 1-0 tra le mura amiche.

Video Sintesi a cura di Livio Gon