Sistiana-Ancona Lumignacco 1-1
MARCATORI: 34’ pt Clarini D’Angelo; 29’ st Crosato Luca
SISTIANA: Battistella, Tomasetig (17’ st Pitacco), Crosato Luca, Steinhauser (45’ st Bossi), Zlatic, Carli, Del Bello, Dussi, Germani (37’ st Sammartini), Disnan, Colja David. All. Musolino
ANCONA LUMIGNACCO: Moro, Potenza (35’ st Zanardo), Coassin, Arcaba, Visalli, Tosone, Contento (22’ st Barden), Snidarcig, Specogna (29’ st D’Aliesio), Clarini D’Angelo (47’ Beltrame), Msatfi (17’ Kamagate). All. Baron
ARBITRO: Radovanovich di Maniago; assistenti Carbone di Trieste e Patat di Tolmezzo
NOTE: ammoniti Crosatolo Luca; Arcaba, Tosone e D’Aliesio

Nello scontro che vale quasi quanto uno spareggio il Sistiana Sesljan va ad impattare per 1-1 con l’Ancona Lumignacco. Risultato che non accontante nessuna delle due formazioni, alla ricerca di punti impoortanti che possono valere la salvezza.
Gara altalenante quella giocata questo pomeriggio. Nella prima frazione le due squadre appaiono spesso contratte e prive di idee. passa in vantaggio l’Ancona a cui replicano i locali nella ripresa.

Nella prima frazione nei primi minuti Disnan si fa ribattere la punizione, gli fanno eco i tentativi sfortunati di Crosato Luca all’8’ al 12’ il diagonale sul fondo di Dussi. I locali provano a spingere. Al 20’ sugli sviluppi di un corner di Germani, la spizzata di testa di Colja David finisce sui piedi di Disnan che si fa respingere la conclusione. Un minuto dopo la conclusione di Zlatic viene ribattuta, la sfera arriva a Del Bello che costringe Moro a trattenere la sfera in uscita bassa. Al 23’ ancora Del Bello costringe il portiere a mettere in angolo. Al 31’ Tomasetig dalla destra prova ad incrociare con Germani. Al 34’ l’Ancona Lumignacco passa in vantaggio con il diagonale vincente di Clarini D’Angelo per il 0-1.. Nel finale di tempo al 35’ ci prova Germani il suo tentativo finisce alto e le punizioni di Disnan al 41’ dove Moro va in uscita su Colja David con il piede respingendo la sfera.

Ad inizio della ripresa sembra più propositiva l’Ancona Lumignacco con il Sistiana Sesljan che continua a guadagnare metri nella metà campo avversaria. Nei primi minuti l’Ancona si rende pericolosa con Snidarcig all’8’ che costringe Battistella all’angolo. Un minuto dopo la punizione di Msatfi deviata dalla barriera finisce tra le braccia del portiere. Al 10’ Steinhauser costringe Moro a respingere sul primo palo. Al 15’ la conclusione di Germani costringe il portiere a distendersi per parare. Al 24’ Dussi mette per Germani che allunga per Colja David, il portiere in uscita lo anticipa. Nel momento migliore del Sistiana Sesljan arriva il pareggio al 29’, gran recupero di Crosato Luca che fulmina Moro con un preciso diagonale, 1-1. Il pareggio sembra dare nuova linfa al Sistiana Sesljan. Al 34’ Crosato Luca incrocia con Germani che di testa mette per Pittacco che conclude alto. Nel finale il Sistiana soffre la pressione dell’Ancona, al 36’ va vicina al vantaggio con Clarini una mischia fa carambolare la sfera finendo in angolo. Al 40’ la conclusione di Zanardo finisce a fil di palo. Nel recupero la conclusione di Barden colpisce la traversa.

Domenica prossima il Sistiana Sesljan sarà ospite dello Zaule che nell’anticipo di ieri vincendo con il Primorec per 2-0 si è salvato. All’andata la partita finì 2-2 con il pareggio dello Zaule all’ultimo minuto.

Video Sintesi a cura di Livio gon