Sistiana-Chiarbola Ponziana 2-1
MARCATORI: 15’ pt Germani, 25’ pt Lionetti; 30’ st Dussi
SISTIANA: Battistella, Crosato Matteo (24’ st Benussi), Crosato Luca, Steinhauser, Zlatic (1’ st Sammartini), Carli, Pitacco (44’ st Tomasetig), Germani, Carlevaris, Disnan. All. Godeas
CHIARBOLA PONZIANA: Zetto, Berisha Argent (43’ pt Berisha Florent), Forza (17’ st Millo), Surez (9’ st Stipancich), Cottiga, Ferro (44’ st Smara), Montestella (38’ st Forzale) Del Moro Marco, Lionetti, Minichini Cristian, Casseler. All. (Roviglio squalificato)
ARBITRO: Spedale di Palermo; assistenti Banova di Trieste e Cesarin di Gradisca d’Isonzo
NOTE: ammoniti Ferro

Il Sistitiana Sesljan, del neo mister Denis Godeas, chiude la regular season superando nel deby il salvo Chiarbola Ponziana per 2-1 accedendo di diritto ai Play-Out dove affronterà l’Ancona Lumignacco.
Gara ben giocata dal Sistiana Sesljan che riesce a portarsi a casa l’intera posta in gioco contro il Chiarbola Ponziana che sembra lottare solo nella prima frazione.

Nella prima frazione subito in apertura una punizione di Carlevaris ribattuta a cui risponde il Chiarbola che, su azione d’angolo, manda alla conclusione Del Moro Marco. Al 4’ tentativo dal limite di Dussi su Zetto in uscita bassa. Al 6’ tentativo dal limite di Montestella che si ripete al 14’ con la conclusione che colpisce il palo. Al 15’ il Sistiana Sesljan passa in vantaggio, sugli sviluppi di un corner dalla destra di Carlevaris ribattuto per Germani che di testa supera Zetto sul primo per l’1-0. Passano dieci minuti e al 25’ il Chiarbola Ponziana trova il pareggio con Lionetti che si testa mette la sfera alle spalle di Battistella. Al 27’ la punizione di Cottiga finisce tra le braccia del portiere. Al 34’ il Sistiana protesta per un rigore non concesso ai danni di Germani. Al 35’ sugli sviluppi di un corner ribattuto da Carli la sfera viene ribattuta due volte dal portiere che mette in moto Montestella la conclusione a sua volta ribattuta. Al 39’ Crosato Matteo dal fondo incrocia con Pitacco che di testa mette di poco a lato. E il primo tempo si conclude sull’1-1.

Nella ripresa il Sistiana Sesljan risulta più propositivo mentre il Chiarbola Ponziana sembra aver tirato i remi in barca non supera quasi mai la propria metà campo. Nei primi minuti subito una conclusione di Sammartini che costringe Zetto a distendersi per parare. Al 5’ Pitacco dal fondo incrocia con Sammartini che di testa spedisce alto. Al 14’ la punizione di Carlevaris sul lato destro dell’area costringe la difesa a mettere in angolo. Al 15’ il diagonale ribattuto per di Pitacco da un difensore. Al 17’ si fa vivo il Chiarbola Ponziana nella metà campo del Sistiana con il tentativo alto di Berischa Florent. Al 26’ il traversone dalla sinistra di Pitacco è preda del portiere. Al 30’ il Sistiana Sesljan si riporta in vantaggio con Dussi che supera Zetto in uscita con una girata al volo, 2-1. Nel finale di tempo non succede quasi più nulla, le squadre fanno molto possesso e giro palla fino al triplice fischio finale che decreta la vittoria del Sistiana Sesljan oer 2-1 e l’accesso ai Play-Out.

Domenica prossima il Sistiana Sesljan affronterà nei Play-Out, gare di andata e ritorno, l’Ancona Lumignacco. La prima gara sul rettangolo di casa, per salvarsi il Sistiana Sesljan sarà costretto a vincere almeno una delle due perché l’eventuale pareggio tra andata e ritorno (i gol i trasferta non valgono doppio) premierà l’Ancona. Ancora lumignacco che in questo turno ha vinto 3-2 sulla Virtus Corno.

Video Sintesi a cura di Livio Gon