Sistiana-Ancona Lumignacco 3-0
MARCATORI: 35’ pt Germani; 2’ st Carlevaris si rig., 19’ st Colja David
SISTIANA: Battistella, Crosato Luca, Benussi (35’ st Tomasetig), Crosato Matteo, Steinhauser, Carli, Disnan, Dussi (10’ st Colja Erik), Germani (45’ st Pitacco), Carlevaris, Colja David (27 st Sammartini). All. Godeas
ANCONA LUMIGNACCO: Del Mestre, Daliesio, Tosone (27’ st Coassin), Arcaba, Visalli, Snidarcig, Contento, Beltrame (15’ Barden), Zanardo (10’ st Specogna), Clarini D’Angelo (13’ st Mstafi), Kamagate (33’ st Carbone). All. Baron
ARBITRO: Branzoni di Mestre; assistenti Fragiacomo di Gradisca d’Isonzo e Nardella di Trieste
NOTE: espulso Contento per doppia amminizione; ammoniti Carlevaris, Colja Erik, Snidarcig, Mstafi

Buona la prima nei Play-Out, il Sistiana Sesljan mette una seria ipoteca per la salvezza vincendo per 3-0 contro l’Ancona Lumignacco nella gara di andata. Gara ben giocata dal Sistiana Sesljan anche se nel primo tempo risulta contratto vista la posta in gioco. Nella ripresa gioca meglio ai danni di un’Ancona Lumignacco a corrente alternata.

Nella prima frazione subito in evidenza il Sistiana Sesljan. Al 5’ Colja David dalla sinistra prova ad incrociare con Germani costringendo Del Mestre a mettere in angolo sul primo palo. Al 9’ gran occasione per il vantaggio del Sistiana, Colja David dalla destra incrocia con Germani a che a tu per tu con il portiere in uscita bassa gli calcia addosso. Al 14’ risponde l’Ancona con la conclusione alta da fuori di Zanardo. Al 16’ il Sistiana Sesljan va ancora vicino al vantaggio, Disnan dalla destra incrocia con Colja David, l’inzuccata finisce di poco alta a porta vuota. Al 24’ Del Mestre in uscita va in anticipo sull’incursione di Germani. Al 30’ la conclusione a giro di Germani e preda del portiere. Al 33’ si registra in tentativo alto di Zanardo. Al 35’ il Sistiana Sesljan si porta in vantaggio con Germani che infila Del Mestre su assist dalla destra di Disnan, 1-0. Al 38’ la quasi beffa, l’Ancona Lumignacco sfiora il pareggio, Kamagate va in pressione su Battistella in uscita bassa dribblandolo, la conclusione viene ribattuta da Steinhauser. Al 41’ tentativo in mischia di Contento ribattuto da Dussi. Al 44’ Crosato Luca dalla destra mette per Germani che in scivolata mette a lato. E il primo tempo si conclude con il Sistiana Sesljan in vantaggio per 1-0.

La ripresa si apre subito in discesa per il Sistiana Sesljan infatti al 2’ minuto Tosone su Disnan in area di rigore l’arbitro senza indugio indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri Carlevaris trasforma per il 2-0. Al 14’ la punizione dalla sinistra di Carlevaris pesca Colja David che di testa conclude alto. Al 19’ arriva il tris del Sistiana Sesljan, sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Carlevaris la ribattuta in area arriva a Colja David che fa partire un diagonale che infila Del Mestre sul palo più lontano. Al 27’ Disnan appoggia per Colja Erik che dal limite conclude alto. Al 37’ tentativo ribattuto per Carlevaris Al 39’ sugli sviluppi di un corner di Carlevaris Sammartini di testa conclude sul portiere. Nel finale di tempo non succede quasi più nulla, dopo i sei minuti di recupero l’arbitro al triplice fischio decreta la vittoria del Sistiana Sesljan per 3-0.

Domenica prossima trasferta in quel di Pavia di Udine dove il Sistiana Sesljan sarà impegnato nella gara di ritorno dei Play-Out, partirà con il vantaggio acquisito nella gara di andata di 3-0 Ricordiamo che l’Ancona Lumignacco per salvarsi deve vince 3-0 ai supplementari (per miglior piazzamento in campionato) o 4-0 nei tempi regolamentari e che i gol in trasferta non valgono doppio.

Video Sintesi a cura di Livio Gon