Oggi Pomeriggio è stata inaugurata la mostra per il Cinquantesimo del Sistiana Sesljan. A fare gli onori di casa il Presidente Andrea Disnan e il suo vice Kristjan Pacor, hanno presenziato molte autorità a partire dal vice Sindaco Massimo Romita, il Consigliere Regionale FVG Igor Gabrovec, il Presidente Comitato Regionale FVG FIGC-LND Ermes Canciani con il suo Vice Fabrizio Chiarvesio e il Consigliere Regionale Domenico Nicodemo, in rappresentanza della ZSŠDI Mario Adamič nonché tecnico della Rappresentativa Slovena e l’AD della Triestina 1918 Mauro Milanese.
Sono inoltre intervenuti per un breve saluto il Presidente Andrea Spadaro dell’AJSER 2000, Donatella Pross per Lions e il Presidente dell’ASI Enzo Esposito. Presenti anche il Delegato Provinciale FIGC Trieste Antonio Podgornik accompagnato dal segretario Roberto Cheber

Un tuffo nel passato molto apprezzato da chi ha visitato la mostra iconica che in circa 80 pannelli un viaggio che ripercorre la storia sportiva del Sistiana Sesljan partendo dal 1971 con la prima storica denominazione Libertas San Marco passando per la prima fusione nel 1981 con l’A.P. Sistiana da cui nasce il San Marco Sistiana fino all’ultima fusione tra con la Junior Aurisina nel 1996 da cui nasce il Latte Carso che arriva fino alla storica promozione in Eccellenza nella stagione 1998-99 per poi diventare Gallery Duino-Aurisina (2003), Sistiana Duino-Aurisina (2008) ed infine, con l’ingresso del sodalizio nella ZSŠDI nel 2017 (raggruppa tutte le società della minoranza slovena in Italia), il nome muta in Sistiana Sesljan.

La mostra rimarrà aperta per qualche settimana, negli orari di apertura dell’impianto, dal lunedì al  venerdì.

Video della presentazioneVideo 2
Galleria fotografica della presentazione