Sistiana-Chions 0-3
MARCATORI: 4’ e 42’ pt Valenta; 16’ st De Anna
SISTIANA: Colonna, Pelengic (2’ st Villatora), Almberger, Ghersetti (26’ st Madotto), Vecchio (1’ st Tomasetig), Zlatic, Crosato Luca, Francioli (34’ st Vasques), Disnan, Gotter, Colja David (38’ st Germani). All. Godeas
CHIONS: Tosoni, Stosic, Vittore, Andelkovic, Diop, Boskovic (41’ st Vierù), De Anna (22’ st Bolgan), Consorti, Borgobello (33’ st Fraschetti), Valenta (44’ st Musemeci), Spadera (34’ st Haxhiraj). All. Barbieri
ARBITRO: Moschion di Gradisca d’Isonzo; assistenti Cristin di Basso Friuli e Carbone di Trieste
NOTE: ammoniti Pelengic, Crosato Luca, Colja David; Boskovic Fraschetti

Nulla può il Sistiana Sesljan contro il Chions costretto lasciargli i tre punti incassando tre gol.
La gara non facile, il Sistiana Sesljan risulta lento e manovriero al contrario del Chions squadra veloce costruita per le zone di vertice della classifica, con giocatori veloci di categoria superiore che riescono ad inserirsi senza problemi nella maglie della retroguardia locale che fa fatica.

Nella prima frazione passa subito in vantaggio il Chions alla prima occasione con la il tap-in vincente di Valenta al 4’ minuto porta in vantaggio i suoi. Al 10’ il Chions va vicino al raddoppio con Vittore, Colonna in uscita bassa respinge. Al 12’ conclusione dal limite di Colja David finisce alta, ripetendosi cinque minuti dopo, la conclusione questa volta è preda di Tosoni. Al 25’ si rivede il Chions, Spadera prova ad incrociare con Valenta ma l’assist viene intercettato da Almberger. Al 30’ si registra un tentativo debole in mischia per Gotter. Al 41’ Boskovic su Colja David con Tosoni a liberare in uscita. Al 42’ il raddoppio del Chions, Valenta riceve la sfera dalla destra e da centro area infila Colonna, 0-2. E il primo tempo si conclude con il Chions avanti di due reti.

Nella ripresa il Sistiana Sesljan prova a riaprire la gara fin dai primi minuti, conclusione all’esterno della porta di Gotter al 2’ minuti. Al 10’ si fa vivo il Chions con la punizione di Vittore. Al 13’ il diagonale Borgobello si spegne all’esterno della porta. Al 16’ il tris del Chions lo cala De Anna che a tu per tu con Colonna lo fredda per il 3-0. Al 24’ la punizione dal limite di Gotter costrige Tosoni a mettere sopra la traversa. Al 31’ il traversone di Gotter dalla sinistra è preda del portiere. Al 36’ conclusione da fuori alta per Gotter. Nel finale di tempo al 42’ il Chions va vicino al poker, conclusione Haxhiraj, dalla destra, colpisce il palo più lontano. Nel recupero il Sistiana Sesljan cerca di rendere meno amara la sconfitta cercando il gol della bandiera con il corner di Disnan e la punizione di Madotto. Dopo i cinque minuti di recupero decretati dall’arbitro, al triplice fischio decreta la vittoria del Chions per 3-0.

Settimana prossima il Sistiana Sesljan giocherà in anticipo sabato contro la Pro Cervignano che in questo turno ha superato per 2-0 il Kras, sperando che il nostro campionato inizi li.