Pro Cervignano-Sistiana 2-1
MARCATORI: 27’ pt Germani, 42’ pt Tegon; 45’ st Bertoli
PRO CERVIGNANO: Spitalieri, Casasola (15’ st Dimroci), Rover, Cestari, Peressini, Hadzic (31’ st Zunino), Tegon, Paneck, Bertoli, Delle Case, Vuerich (23’ st Serra). All. Bertino
SISTIANA: Colonna, Pelengic, Almberger, Ghersetti (7’ st Vecchio), Zlatic, Crosato Matteo (9’ st Tomaseting, 28’ st Loggia), Francioli, Disnan, Germani, Gotter (40’ st Vasques), Colja David (7’ st Schiavon). All. Godeas
ARBITRO: Caputo di Pordenone; assistenti Sokolic e Banova di Trieste
NOTE: ammoniti Colonna, Francioli, Germani; Casasola, Delle Case

Sconfitta ingiustificata per il Sistiana Sesljan contro la Pro Cervignano per 2-1. La partita è stata disputato sul campo del Ruda a causa dell’indisponibilità del campo di casa della Pro Cervignano. Gara dai due volti per il Sistiana Sesljan che ha giocato un po’ meglio nel primo tempo ma non è mai veramente riuscito veramente a prendere le redini in mano. Nella ripresa meglio la Pro che nel forcing finale è riuscita a portare casa l’intera posta in gioco.

Nella prima frazione il Sistiana Sesljan, fin dei primi minuti, prova a rendersi pericolo con la conclusione all’esterno della porta di Gotter. Dopo soli quattro minuti Crosato Matteo su di un’azione cade rovinosamente a terra con la spalla costringendolo anzitempo ad abbandonare il terreno di gioco in ambulanza. All’14’ la conclusione dalla sinistra di Colja David viene respinta da Spitalieri in uscita bassa. Al 25’ il portiere in uscita va in anticipo sul contropiede di Gotter. Al 27’ il Sistiana Sesljan passa in vantaggio con il diagonale vincente di Germani che si infila in rete nell’angolino, 0-1. Al 29’ tentativo di Paneck su punizione. Al 35’ la conclusione in girata di Francioli costringe Spitalieri a deviare in angolo. Al 40’ Colonna smanaccia la sfera sopra la traversa sul colpo di testa di Delle Case. Nel finale di tempo al 42’ la Pro trova il pareggio con Tegon che, in contropiede, supera Colonna in uscita depositando il diagonale in rete, 1-1. Al 44’ la punizione ribattuta di Gotter arriva a Ghersetti che da fuori conclude alto. Nel recupero gran protesta della Pro per un presunto fallo di mani in area anche se ai più sembrava che il braccio fosse attaccata al corpo.

Nella ripresa il Sistiana Sesljan sembra rimasto negli spogliatoi con la Pro Cervignano che con il passare dei minuti guadagna sempre più metri nella metà campo ospite. Al 1’ minuto subito una conclusione per Germani che costringe Spitalieri a mettere in angolo. Al 3’ il cross di Vuerich trova Colonna a respingere con i pugni. Al 4’ viene decretato un rigore per la Pro Cervignano, sul dischetto di presenta Vuerich che si fa parare del portiere la conclusione. Il rigore parato della Pro invece che demoralizzare i locali li esalta ancora di più. Al 9’ ci prova Bertoli su punizione e al 15’ sugli sviluppi di un corner, Delle Casa di testa mette di poco a lato. Al 20’ il tentativo di Paneck è preda del portiere. Al 24’ si ri vede il Sistiana Sesljan con la girata di Gotter. Al 36’ il tentativo di Tegon viene deviato di testa in angolo da Vecchio. Al 39’ sugli sviluppi di un corner di Loggia, Vecchio di testa conclude di poco alto. Nel finale di tempo la Pro aumenta il forcing che lo porterà al gol. Al 41’ Colonna con i pugni sulla conclusione di Rover. Al 42’ Paneck mette a lato. Al 45’ la Pro Cervignano passa in vantaggio con Bertoli abile a trovare in mischia la conclusione vincente per il 2-1. Nel recupero il Sistiana Sesljan prova a riversarsi nella metà campo avversaria ma non c’è più tempo.

Domenica ancora impegnato il Sistiana Sesljan ancora impegnato in trasferta, infatti sarà ospite della Pro Fagagna che in questo turno ha giocato in anticipo contro la corazzata Chions perdendo per 6-1.