Sistiana-Zaule Rab. 3-1
MARCATORI: 4’ pt Zlatic, 15’ pt Francioli; 23′ pt Podgornik, 33’ st Francioli
SISTIANA: Colonna, Tomasetig (48’ st Steinhauser), Almberger (16’ st Dussi), Madotto, Zlatic, Francioli (42’ st Vasques), Crosato Luca, Disnan, Germani (39’ st Villatora), Gotter, Schiavon (23’ st Colja David). All. Godeas
ZAULE RAB.: Dagnolo, Spinelli, Millo (15’ pt Razem), Villanovich (16’ st Lombardi), Loschiavo (33’ st Costa), Sergi, Meti (16’ st Palmegiano), Maracchi (35’ st Cofone), Menichini, Podgornik, Olio. All. Carola
ARBITRO: Puntel di Tolmezzo; assistenti Mazzotta di Gradisca d’Isonzo e Mondello di Trieste
NOTE: ammoniti Almberger, Crosato Luca, Germani; Loschiavo, Podgornik, Costa, Lombardi

Il Sistiana Sesljan sfata il tabù del proprio campo espugnandolo e lo fa superando lo Zaule nel derby per 3-1. Gara ben giocata dai padroni di casa che riescono a rendersi pericolosi contro un’ostico Zaule che fino a questa gara non aveva subito sconfitte.

Lo Zaule fin dai primi minuti prova a dettare i tempi, subito la girata a fil di palo di Podgornik a cui risponde il Sistiana Sesljan con la punizione di Madotto. Al 4’ il Sistiana Sesljan passa in vantaggio, Gotter dal fondo dalla destra apparecchia per Zlatic che in scivolata anticipa Dagnolo infilando la sfera in rete sul secondo palo, 1-0. Dopo lo svantaggio, all’8’ lo Zaule prova a rimettersi in carreggiata con la punizione di Villanovich, la ribattuta in area arriva a Loschiavo che conclude in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco di quest’ultimo. Al 15’ arriva il raddoppio dei padroni di casa, Gotter, vera spina nel fianco della retroguardia ospite, dal fondo mette in mezzo per Francioli che deposita in rete il 2-0. Al 17’ il tentativo di testa di Olio finisce tra le braccia di Colonna. Al 18’ la girata al volo per Schiavon è preda del portiere. Al 23’ lo Zaule accorcia le distanze, Podgornik di testa, su azione d’angolo, mette la sfera alle spalle del portiere, 2-1. Nel finale di tempo al 29’ e 33’ lo Zaule va vicino al pareggio in due occasioni con Menichini, prima con la spizzata di testa mentre nella seconda la conclusione al volo costringe Colonna mette in angolo. Al 44’ tentativo sul portiere di Francioli. E il primo tempo si conclude con il Sistiana Sesljan avanti di due reti a uno.

Nella ripresa lo Zaule fin dei primi minuti prova a cercare il pareggio con il diagonale di Loschiavo e al 4’ con la spizzata di testa di Menichini. Al 7’ il Sistiana Sesljan va vicino al tris, Gotter dal fondo in dribbling mette in mezzo per Germani che per un soffio non ci arriva, sull’altro fronte si registra il tentativo alto di Olio. Al 14’ conclusione alta di Schiavon su assist di Germani. Al 19’ Dussi mette in mezzo per Germani, la conclusione trova Dagnolo pronto alla ribattuta ma l’arbitro ferma il gioco per offside. Al 27’ Gotter in dribbling conclude sul fondo. Al 33’ arriva il tris del Sistiana Sesljan, Gotter si libera bene servendo Francioli che insacca per il 3-1. Al 36’ il diagonale di Colja David finisce sul fondo. Nel finale di tempo, al 40’ la conclusione di Gotter costringe il portiere a deviare la sfera sopra la traversa. Al 43’ si registra il diagonale di Colja David. Dopo cinque minuti di recupero decretati dall’arbitro poi allungati a sei il Sistiana Sesljan al triplice fischio può festeggiare la terza vittoria in campionato la seconda di fila.

Ora occhi puntati su mercoledì il Sistiana Sesljan affronterà il Brian Lignano nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia allo stadio Teghil, la gara di ritorno a Visogliano il 30 novembre.
Domenica prossima il Sistiana Sesljan farà visita alla Virtus Corno, l’imperativo sarà dare continuità ai risultati conseguiti nelle ultime due giornate.