Forum Julii-Sistiana 1-1
MARCATORI: 26’ pt Francioli; 36’ st De Nardin
FORUM JULII: Zanier, De Lutti (33’’ pt Del Fabbro), Tull, Ponton, Corrado, Andassio (21’ st Cantarutti), Bric (9’ st Snidargic), Comisso, Durat (24’ st Insausti), Castanetto (9’ st Calderini). All. Marin
SISTIANA: Colonna, Pelengic (24’ st Tomasetig), Almberger, Colja Erik, Steinhauser, Zlatic, Crosato Luca, Francioli (37’ st Germani), Spetic, Gotter, Schiavon (13’ st Villatora). All. Godeas
ARBITRO: Gambin di Udine; assistenti Belfiore e Bonino di Maniago
NOTE: espulso Corrado al 30’ st.
Ammoniti Pelengic, Colja Erik, Steinhauser, Francioli, Villatora; Zanier, Andassio, Del Fabbro

La forum Jullii costringe il Sistiana Sesljan al pareggio per 1-1. Gara ben giocata per il Sistiana Sesljan, sempre e comunque in formazione rimaneggiata, riuscendo a chiudere bene la Forum Julii rischiando poco in difesa. Dal canto suo la Forum Julii da squadra neo promossa in Eccellenza si è resa poco pericolosa tra cui il gol del pareggio che ha strappato due punti agli ospiti.

Nella prima frazione subito nei primi minuti subito le due formazioni giocano a viso aperto. Il primo tentativo al 2’ con la punizione a giro di Durat alta. Un minuto dopo risponde il Sistiana Sesljan con la conclusione sul fondo di Schiavon. Al 5’ ribattuta la conclusione di Gotter. All’11’ la punizione dalla sinistra di Colja Erik quasi un assist per Zlatic, ma il portiere lo anticipa. Al 17’ la punizione di Durat viene neutralizzata in mischia da Colja Erik di testa. Al 24’ Colonna blocca la punizione di Casteneto. Al 26’ il Sistiana Sesljan passa in vantaggio con la conclusione di Francioli che dal limite costringe Zanier a deviare la sfera sopra la propria testa finendo in rete per 0-1. Nel finale di tempo il Sistiana Sesljan sugli scudi cercando di incrementare il vantaggio con la punizione dal limite di Gotter al 45’ e il diagonale di Spetic. E la prima frazione si conclude con il Sistiana Sesljan aventi di un gol.

Nella ripresa la musica non sembra cambiare, il Sistiana Sesljan chiude bene le magli della difesa. Nei primi minuti il portiere locale va in anticipo sull’incursione di Schiavon. Al 5’ sugli sviluppi di una punizione di Colja Erik, la sfera arriva a Spetic, la conclusione viene deviata in angolo dal Zanier. All’8’ la punizione di Colja Erik finisce sul fondo. Al 14’ tentativo murato di Gotter. Al 22’ la punizione di Cantarutti finisce alta. Al 28’ la conclusione di Gotter finisce alta. Al 30’ la Forum Julii rimane in dieci per l’espulsione di Corrado. Al 33’ la conclusione dalla destra di Gotter finisce all’esterno della porta. Al 36’ la Forum Julii trova pareggia, sugli sviluppi di un corner di Calderini, De Nardin in mischia supera Colonna per l’1-1. Nel finale di tempo il Sistiana Sesljan continua a spingere cercando il gol della vittoria. Al 37’ la conclusione di Crosato Luca finisce tra le braccia del portiere e il diagonale di Villatora impegna Zanier sul primo palo. Al 41’ Spetic dalla sinistra incrocia con Gotter che di testa mette sul fondo. Nei minuti di recupero ancora il Sistiana Sesljan protagonista ma il risultato non cambia, con la conclusione alta e il diagonale di Crosato Luca che costringe la difesa a mettere in angolo. Dopo i cinque minuti di recupero decretati, al triplice fischio l’arbitro manda le due squadre nello spogliati con il risultato di 1-1.

E ora la pausa natalizia il Sistiana Sesljan augura a tutti gli amici tifosi e simpatizzanti Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Si torna il campo il 15 gennaio con la trasferta insidiosa in quel di Chions.