TRICESIMO-SISTIANA SESLJAN 0-2
GOL: 6’ pt e 34′ (rig.) David Colja
TRICESIMO: Ceka (17’ st Tullio), Gjoni (1’ st Brichese), Quaino (18’ st Molinari), Nardini, Pretato, Cargnello, Dedushaj (1’ st Battaino), Andrea Osso Armellino, Llani, Condolo (34’ st Piccoloto), Del Riccio. All. Lizzi
SISTIANA SESLJAN: Cantamessa, Francioli (35’ st Erik Colja), Almberger (45’ pt Madotto), Loggia (6’ st Vecchio), Pelengic, Zlatic, Luca Crosato, Disnan, Dussi, Gotter (40’ st Schiavon), David Colja (45’ st Villatora). All. Godeas
ARBITRO: Guadino di Maniago; assistenti Rufrano di Maniago, Chesini di Gradisca d’Isonzo
NOTE: ammoniti Loggia, Dussi; Cargnello, Battaino

Torna alla vittoria il Sistiana Sesljan ai danni del Tricesimo per 2-0 con il quarto risultato utile consecutivo. Gara ben giocata dal Sistiana Sesljan che nella prima frazione si porta in doppio vantaggio sfruttando le poche opportunità concesse dal Tricesimo. Nella ripresa il Tricesimo spinge costringendo il Sistiana Sesljan quasi nella propria metà campo non riuscendo a riaprire la gara.

Nella prima frazione il Tricesimo prova subito ad aggredire gli ospiti con la conclusione dal limite di Llani e Condolo. Al 5’ conclusione alta dalla destra di David Colja anticipa il vantaggio ospite. Un minuto più tardi il Sistiana Sesljan passa in vantaggio, David Colja vince un contrasto con Cargnello sulla destra, vede il Ceka fuori dai pali, fa partire un pallonetto che supera il portiere finendo in rete per il 0-1. Al 15’ il Tricesimo ha su colpo di testa di Llani il possibile pareggio scheggiando la traversa. Il Tricesimo continua a spingere, il traversone di Condolo finisce tra le braccia di Cantamessa e la conclusione dal limite di Quaino finisce alta. Al 26’ ci prova Gotter con una girata che finisce all’esterno della porta. Al 27’ la conclusione dal limite di Loggia finisce alta. Al 32’ conclusione alta per Gotter. Al 34’ David Colja si procura e trasforma il rigore concesso per il fallo sul fondo di Cargnello. Nel finale di tempo il Tricesimo prova ad accorciare con la conclusione a fil di palo di Gjoni al 42’ e la conclusione sul fondo di Andrea Osso Armellino. E il primo tempo si conclude con il Sistiana Sesljan avanti di due gol.

Nella ripresa il Tricesimo spinge costringendo il Sistiana Sesljan a giocare di rimessa. Al 3’ minuto ci prova Madotto con una conclusione alta dal limite. Al 7’ il traversone dalla sinistra trova Llani che di testa impegna Cantamessa. Al 14’ sugli sviluppi di un corner ancora Llani impegna il portiere. Un minuto più tardi la conclusione da fuori di Quaino viene ribattuta su Llani che alza la sfera sopra la traversa. Al 25’ David Colja scatta sul filo del fuorigioco si presenta dalle parti di Tullio che in uscita bassa respinge. Al 28’ sugli sviluppi di una punizione di Madotto la ribattuta arriva a David Colja che conclude sul portiere. Nel finale di tempo il Tricesimo prova ad accorciare con Battaino di testa e la conclusione alta di Llani senza trovare il pertugio per riaprire la contesa. Dopo i cinque minuti di recupero il triplice fischio dell’arbitro fissa il risultato sul 2-0 in favore del Sistiana Sesljan.

Mercoledì sera turno infrasettimanale del campionato di eccellenza. Il Sistiana Sesljan ospiterà il Kras Repen nel derby del Carso e della minoranza slovena. Kras che nell’anticipo di oggi è stato superato per 2-0 in casa dal Chions. All’andata la gara si concluse sull’1-1.