PRO FAGAGNA-SISTIANA SESLJAN 1-0
GOL: 33’ pt Clarini
PRO FAGAGNA: Nardoni, Filippo Zuliani, Bozzo (19’ st Venuti), Del Piccolo (12’ st Duat), Alessandro Zuliani, Iuri (45’ pt Peressini), Craviari, Clarini d’Angelo (47’ st Tell), Comuzzo (19’ st Simone Domini), Pinzano, Tommaso Domini. All. Zuttion
SISTIANA SESLJAN: Cantamessa, Gotter, Almberger, Stefani (47’ st Vecchio), Matteo Crosato, Tommaso Blasizza, Luca Crosato, Disnan, Dall’Ozzo (27’ st Germani), Francioli, Pelengic (19’ st Loggia, 47’ st Erik Colja). All. Godeas
ARBITRO: Moschion di Gradisca d’Isonzo; assistenti Patat e Plozner di Tolmezzo
NOTE: espulso Tommaso Domini al 25’ st per doppia ammonizione
ammoniti Cantamessa, Gotter, Almberger, Luca Crosato, Francioli, Pelengic; Craviari, Morasutto, Simone Domini

Continua la serie negativa del Sistiana Sesljan che in questo turno è stato superato per 1-0 a domicilio dalla Pro Fagagna. Gara equilibrata giocata su alti ritmi, è la Pro Fagagna ad approfittare della sfera vagante in area per colpire gli ospiti. A nulla è servito il riboccarsi le maniche al Sistiana Sesljan contro la Pro Fagagna arroccata in difesa.

Nella prima metà della prima frazione la gara risulta equilibrata le due formazioni non riescono a sfondare i muri eretti in difesa. Si registra solo qualche sporadico tiro da fuori. Al 7’ il tentativo da fuori area di Tommaso Domini risulta alto. Al 9’ il corner dalla sinistra di Disnan viene ribattuto in area. Al 12’ la conclusione da fuori di Clarini D’Angelo finisce a lato. La Pro prova a chiudere gli ospiti nella propria metà campo. La prima vera occasione al 28’ quando il diagonale di Dall’Ozzo dalla destra ad incrociare Francioli sulla sinistra, vince un contesto conclude su Nardoni appostato sul primo palo. Al 33’ la Pro Fagagna passa in vantaggio, sugli sviluppi di un corner dalla destra di Pinzano sulla ribattuta la sfera vaga in area ne approfitta Clarini d’Angelo che s’avventa sul pallone facendo partire la conclusione forse deviata in rete da un difensore del Sistiana Sesljan che spiazza Cantamessa per l’1-0. Provano a reagire gli ospiti che nel finale di tempo usufruiscono di un corner e una punizione ma il risultato non cambia.

Nella ripresa la partita prova ad accendersi ma la Pro Fagagna forte del vantaggio si arrocca in difesa. Fin dai primi minuti il Sistiana Sesljan prova a perdere in mano le redini del gioco. Sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra di Disnan la ribattuta in area costringe la difesa a rifugiarsi in angolo dall’altra parte. Il corner calciato dalla destra arriva a Dall’Ozzo che viene anticipato da Nardoni in uscita alta. Al 4’ la punizione dalla sinistra di Disnan costringe il portiere a rifigurarsi in corner. Al 7’ sul corner di Disnan la sfera arriva a Matteo Crosato che conclude di poco alto. Al 9’ si registra la conclusione dalla sinistra di Gotter che mette la sfera all’esterno della rete. A questo punto in poi la gara si equilibra le due formazioni si arroccano in difesa bloccando tutte le possibili iniziative sulla tre/quarti. La gara si innervosisce anche per alcune decisioni arbitrali discutibili e per qualche fallo di troppo deciso, a farne le spese e Tommaso Domini che lascia in dieci i sui al 25’, nonostante la superiorità numerica il Sistiana Sesljan non riesce ad approfittarne. Al 26’ la conclusione di Stefani viene neutralizzata dalla difesa. Al 43’ la punizione dalla sinistra di Pinzano costringe la difesa a mettere in angolo. Nel recupero ci prova Disnan su punizione dalla 3/4 che viene ribattuta e la gara si conclude con il risultato di 1-0 in favore della Pro Fagagna che può esultare.

Mercoledì andrà in scena il recupero della 10° giornata rinviata per l’allerta meteo del 5 novembre. Il Sistiana Sesljan affronterà tra le mura amiche il Maniago Vajont che nell’anticipo di ieri ha pareggiato 1-1 con la Spal Cordovado.