SISTIANA SESLJAN-PRO GORIZIA 0-0
SISTIANA SESLJAN: Cantamessa, Matteo Crosato, Almberger, Stefani (26 ’st Loggia), Tomasso Blasizza, Pelengic, Luca Crosato, Disnan, Schiavon (40’ st Dall’Ozzo), Liut (37’ st Visentin), Francioli; All. Godeas
PRO GORIZIA: Zwolf, Lavanga (20’ st Lombardo), Ermacora, Piscopo, Grudina, Politti, Del Fabro (24’ st Tuccia), Boschetti (37’ st Franco), Lucheo (44’ st Contento), Grion (32’ st Comisso), Hoti; allenatore: Sandrin.
ARBITRO: Biscontin di Pordenone; assistenti Patat e Pecile di Tolmezzo
NOTE: ammoniti Matteo Crosato, Tommaso Blasizza, Luca Crosato; Politti, Boschetti, Tuccia

Si conclude a reti inviolate il recupero della quattordicesima giornata tra il Sistiana Sesljan e il Pro Gorizia con il primo pareggio stagionale per i padroni di casa. Gara giocata eccezionalmente sul campo di Santa Croce, le abbondati piogge di questi ultimi giorni avrebbero sicuramente portato ad un nuovo rinvio. Le individualità della Pro Gorizia non si discutono, in questo frangete il Sistiana Sesljan era costretto a giocare di rimessa nella speranza di colpire nel momento giusto.

Nella prima frazione la Pro Gorizia prova a dettare i tempi con il Sistiana Sesljan costretto a giocare di rimessa. Al 7’ Boschetti approfitta di un errato disimpegno difensivo locale per presentarsi a tu per tu con Cantamessa conclude a lato. All’11’ la punizione dalla destra di Disnan è preda dal portiere. Al 22’ Liut sul fondo dalla destra impegna Zwolf sul primo palo. Al 26’ la punizione dalla sinistra di Disnan viene ribattuta in area. Al 30’ il diagonale dalla sinistra di Ermacora finisce sul fondo. Al 34’ Grion da fuori area conclude alto. Al 39’ la punizione dalla sinistra di Grion costringe il portiere a respingere la sfera con i pugni. Al 41’ la punizione dalla sinistra di Grion costringe la difesa a rifugiarsi in angolo. Al 43’ Lavagna sul lato sinistro dell’area prova la conclusione a giro ma il portiere fa buona guardia. E il primo tempo si conclude con un nulla di fatto.

Nella ripresa il Sistiana Sesljan prova a spingere di più ma e la Pro Gorizia ad avere in apertura le più nitide occasioni per il vantaggio. Nei primi minuti ci prova Grion su punizione costringendo la difesa a mettere in angolo. Al 3’ su di una mischia in area Lucheo va giù e l’arbitro indica il dischetto del rigore apparso forse troppo benevolo. Dagli undici metri Grion si fa ipnotizzare da Cantamessa che neutralizza la conclusione esaltandone le doti. Al 6’ il tentativo di testa di Grudina finisce a lato. Al 12’ Lucheo in contropiede vince un contrasto in area con Tommaso Blasizza la conclusione viene respinta dal portiere su Hoti che ostacolato da Lucheo calcia di poco a lato. Al 20’ la conclusione dal limite di Boschetti troppo centrale e portiere blocca in sicurezza. Cresce il Sistiana Sesljan, al 26’ va vicino al vantaggio. Sugli sviluppi di una punizione di Disnan la sponda di Schiavon per Tommaso Blasizza che di testa a botta sicura costringe il portiere a deviare la sfera. Al 29’ Tommaso Blasizza conclude sopra la traversa. Al 31’ Francioli mette per Liut che da sotto porta finisce di poco alto. Al 32’ la gran punizione dal limite di Disnan purtroppo finisce di poco alto. Nel finale di tempo il Sistiana Sesljan non riesce ad approfittare del calo degli ospiti. Nei minuti di recupero al 48’ la punizione di Disnan viene respinta da Zwolf che non riesce a bloccare la sfera, la respinta arriva a Dall’Ozzo che da buona posizione non coglie l’attimo per battere il portiere e dopo i cinque minuti di recupero la gara si conclude sullo 0-0.

Domenica prossima il Sistiana Sesljan torna tra le mura amiche di Visogliano dove affronterà la capolista Brian Lignano in una gara, che sulla carta, può risultare proibitiva per il più classico testa-coda del campionato. Il Sistiana Sesljan cercherà comunque di dare del filo da torcere mettendoci tutta la grinta possibile.