CORMONESE-SISTIANA SESLJAN 1-2
GOL: 20’ pt Matteo Crosato, 35’ pt Francioli, 41’ pt Grasso;
CORMONESE: Branovacki, De Savorgnani, Iacumin, Wembolowa, Grassi, Tranchina, Grasso (27’ st Altran), Sarr, Santoro (1’ st Peroni), Quattrone (41’ st Porcari), Semolic (20’ st Merlo). All. Faganel
SISTIANA SESLJAN: Guiotto, Razem, Benussi, Simeoni, Luca Crosato, Toffoli, Matteo Crosato, Francioli, Volas (24’ st Villatora), Romeo (13’ st Buzzai), David Colja. All. Carli
ARBITRO: Giovanelli Pagoni di Pordenone; assistenti Milan e Pignatale di Pordenone
NOTE: Ammoniti Razem, Matteo Crosato; Semolic
Il Sistiana Sesljan superando, non senza difficoltà, la Cormonese per 2-1 è destinata a giocarsi tutto nell’ultima giornata del campionato di Promozione dove dovrà battere il Corno Calcio per sperare di accedere ai Play-Out. Gara non è facile, la Cormonese gioca non dà l’impressione di una squadra già retrocessa risultando un gara vera. Dal canto suo il Sistiana Sesljan costretto a vincere per sperare di mantenere la categoria passando dai Play-Out.
Nel primo tempo, il Sistiana Sesljan parte in modo forte mettendo subito in difficoltà la retroguardia locale. Al 1′, David Colja serve Matteo Crosato, che dalla destra conclude all’esterno della porta. Al 12′, Romeo incrocia con Volas, ma il portiere devia la sfera in angolo. Al 13′, Semolic, in contropiede, costringe Guitto a respingere la sfera in uscita bassa. Sul ribaltamento di fronte, il portiere Branovacki va in anticipo su Volas in uscita bassa. Al 16′, Semolic prova la stoccata dal limite, ma Guiotto respinge. Al 20′, il Sistiana Sesljanp assa in vantaggio: Matteo Crosato mpegna il portiere dalla destra, Toffoli recupera e rimette in mezzo, permettendo a Matteo Crosato di insaccare per il 0-1. Al 22′, David Colja tenta una conclusione respinta dal portiere Al 23′, una mischia pericolosa porta la palla a lambire la linea di porta, ma il portiere riesce a bloccare. Al 30′, Francioli serve Volas, ma la sua conclusione finisce alta. Al 34′, Semolic sfida il portiere in uscita bassa senza successo. Al 35′, Francioli firma il raddoppio del Sistiana Sesljan con un tiro preciso dal limite, infilando la palla alla sinistra del portiere. Nel finale di tempo la Cormonese guadagna metri. Al 40′, Matteo Crosato prova una conclusione che termina sul fondo. Un minuto più tardi, la Cormonese accorcia le distanze con Grasso, che entra in area dalla sinistra trovando il gol con un tiro vincente. E il primo tempo si conclude con il Sistiana Sesljan avanti per 2-1.
Nella ripresa, il Sistiana Sesljan difende con determinazione il vantaggio ottenuto. Al 1′, un corner di Francioli dalla destra trova Volas libero, ma la sua conclusione sul secondo palo di testa viene deviata sul fondo. Al 5′, Benussi mette in mezzo dalla fascia sinistra, ma il portiere in uscita alta anticipa tutti. All’8′, Wembolowa tenta un tiro in mischia, ma il portiere blocca tra una selva di gambe. Al 14′, David Colja viene atterrato in area, l’arbitro indica senza indugio il dischetto del rigore, sul tiro dagli undici metri si presenta Volas che calcia centrale permettendo Branovacki di intuire e parare. Al 17′, Volas prova dalla destra, ma la palla finisce alta. Al 24′, David Colja si rende pericoloso, costringendo la difesa a mettere in angolo. Al 36′, sugli sviluppi di un corner dalla destra, David Colja colpisce di testa ma manda alto. Finale di tempo al cardiopalma con il Sistiana Sesljan che fatica a contenere la Cormonese. Padroni di casa che non mollano cercando in tutti i modi di rendersi pericolosa fino al triplice fischio finale dopo i tre minuti di recupero concessi dall’arbitro.
Domenica prossima ultima giornata delle regular season, il Sistiana Sesljan affronterà sul rettangolo di Visogliano il Corno Calcio. Corno calcio che in questo turno ha superato per 1-0 il Fiumicello. All’andata il Sistiana Sesljan si impose per 1-0.