CUSSIGNACCO-SISTIANA SESLJAN 2-1
GOL: 11’ pt Balzano; 29’ st Llani, 46’ sr Matteo Crosato
CUSSIGNACCO: Braidotti, Pastorello, Luis Gjoni (40’ st Viola Silveira), Fon (30’ st Cauto), De Nardin, Cussigh, Colautti, Kichi, Llani (47’ st Diego Gjoni), Balzano (16’ st Lorenzo Puddu), Emanuele Puddu (37’ st Perna). All. Caruso
SISTIANA SESLJAN: Guiotto, Razem, Benussi, Simeoni (33’ st Erik Colja), Luca Crosato, Toffoli, Matteo Crosato (50’ st Interlandi), Francioli, Volas, Buzzai (30’ st Romeo), David Colja (24’ st Villatora. All. Carli
ARBITRO: Gaudino di Maniago; assistenti Ambrosio e Italiano di Pordenone
NOTE: espulso Villatora al termine della gara negli spogliatoi.
Ammoniti Simeoni, Luca Crosato, Toffoli, Matteo Crosato; Fon Dereaux, Colautti, Llani, Lorenzo Puddu
Il primo round dello spareggio Play-Out va al Cussignacco che si impone sul Sistiana Sesljan per 2-1. Gara bloccata in avvio di prima frazione le due formazioni risultano contratte. Al primo affondo il Cussignacco trova il vantaggio. La gara continua in modo equilibrato. La ripresa si accende il Sistiana Sesljan prova fin dai primi minuti ad imporsi cercando il pareggio le squadre si allungano. Il Cussignacco alla mezzora raddoppia, allo scadere gli ospiti la riaprono in considerazione della gara di ritorno dove comunque servirà un’impresa.
Il primo tempo si apre con equilibrio nei primi dieci minuti, con poche occasioni degne di nota, salvo un tentativo di David Colja di rubare la palla al portiere. All’11’, Pastorello aggancia David Colja in area, ma l’arbitro lascia proseguire. Sul capovolgimento di fronte, Llani dalla sinistra incrocia con Balzano sulla destra, che con un diagonale preciso infila Guiotto portando il Cussignacco in vantaggio per 1-0, l’azione risulta però viziata da una posizione di fuorigioco di Llani. Al 21’, Francioli tenta la conclusione su punizione, mentre al 23’, Buzzai, in contropiede, innesca Matteo Crosato, il cui diagonale costringe Braidotti a un intervento in tuffo. Al 31’, Matteo Crosato serve Volas, che di testa manda sul fondo. Al 37’, un traversone di Matteo Crosato dalla destra finisce tra le braccia del portiere. Al 39’, Llani ci prova con un diagonale dalla destra, ma il portiere in tuffo neutralizza il tentativo. Al 43’, Francioli conclude a lato senza impensierire il portiere avversario. E il primo tempo si conclude con il Cussignacco in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa, il Sistiana parte con grande intensità cercando di imporsi fin da subito per cercare di recuperare lo svantaggio. Al 1′, Matteo Crosato scende sulla fascia destra, mette un pallone insidioso in mezzo per David Colja, che viene anticipato da Braidotti in uscita alta. Poco dopo, Francioli viene atterrato in area, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 2′, una punizione dalla fascia destra di Luca Crosato termina sul fondo. Al 12′, un contropiede insidioso di Colautti viene fermato prontamente da Simeoni e Luca Crosato. Al 16′, Kicki tenta la conclusione da fuori, costringendo Guiotto a respingere, con la difesa che riesce a liberare l’area. Al 20′, Luis Gjoni prova ci su punizione costringendo il portiere si rifugiarsi in angolo. Al 22′, Matteo Crosato tenta la conclusione da fuori area, ma il portiere devia ancora in corner. Al 29′, il Cussignacco trova il raddoppio: su punizione dalla sinistra, la ribattuta favorisce Llani, che insacca sul primo palo per il 2-0. Nel finale di tempo il Sistiana Sesljan non si arrende e continua a spingere: al 38′, Volas viene atterrato in area, ma l’arbitro anche in questo frangente non concede il rigore. Al 41′, una punizione dal limite di Volas sfiora la traversa. Al 42′, Kicki tenta un tiro da fuori, ma il portiere blocca senza problemi. Al 43′, Villatora prova una conclusione tra una selva di gambe, ma il portiere si distende e para. Nel finale, il Sistiana Sesljan riesce ad accorciare le distanze: al 46′, Matteo Crosato fa partire un tiro da fuori area che batte Braidotti, firmando il definitivo 2-1. Nel minuti di recupero il Sistiana Sesljan prova l’assalto finale senza esito.
La prossima settimana si giocherà la gara di ritorno del Play-Out salvezza di Promozione. Il Sistiana Sesljan ospiterà il Cussignacco sul campo di Santa Croce alle ore 17, visto che il suo campo abituale non è disponibile. Questa partita deciderà quale squadra resterà in Promozione. Se il punteggio totale dei due incontri sarà pari, si considererà la differenza reti (le reti in trasferta NON valgono doppio). Se persisterà la parità, si andrà subito ai rigori.