Archivio prima del 2020

Società stagione Categoria Titoli Sportivi piazzamenti e Tornei
ASD AŠ.D. Sistiana Sesljan 2022-2023 Eccellenza Prima squadra: Partecipa al Campionato di Eccellenza a 20 sq. Si classifica al settimo posto. Supera il girone eliminatorio di Coppa Italia arrivando fino in Semifinale battuto, per differenza reti dal Brian Lignano. La squadra è guidata da Denis Godea.
Under 19 Juniores Provinciali: Schierare nel campionato Provinciale la squadra Juniores classificandosi all’ottavo posto su 12 sq.. La squadra è guidata da Enrico Fuccio.
Under 15 Giovanissimi Provinciali:
Il Campionato Under 15 Giovanissimi viene diviso in due fasi; nella prima fase si classifica al nono posto su 13 sq., mentre nella seconda fase al 5° posto su 8 sq.. Ad inizio stagione la sq, viene allenata da Seki Davidovich fini ad ottobre dimissionario, gli subentra Fulvio Caputo.
 Nel Torneo organizzato dalla soc. Bisiaca “1° Torneo Banca di Credito Cooperati” arriva fino agli ottavi
Pulcini
: Partecipano ai Tornei Provinciali a 7 della Deleg. di Gorizia nella fase Autunnale e Primaverile; Partecipa alla 18° Manifestazione Giovanile di Sistiana Sesljan; Partecipano al Torneo del 25 aprile a Monfalcone sportato per maltempo due volte al 10 giugno.
Primi Calci: Partecipa alle manifestazioni Autunnali e Primaverili Promosse dalla FIGC Delegazione Provinciale di Gorizia; Partecipa alla 15°, 16° e 17° Manifestazione Giovanile di Sistiana Sesljan; Partecipa al Torneo “G. Valentinuzzi” dell’UFM il 25 aprile sportato per maltempo due volte al 10 giugno;
Piccoli Amici: Partecipa alle manifestazioni Autunnali e Primaverili Promosse dalla FIGC Delegazione Provinciale di Gorizia;
ASD AŠ.D. Sistiana Sesljan 2021-2022 Eccellenza Prima squadra: Partecipa al Campionato di Eccellenza diviso in due gironi da 12 sq. Si classifica al decimo posto nel girone B salvandosi ai Play-Out battendo l’Ancona Lumignacco per 3-0 nella gara di andata e perde 1-0 quella di ritorno per differenza reti si salva. Non supera il girone eliminatorio di Coppa Italia. La squadra è guida da Alessandro Musolino fino alla vigilia dell’ultima giornata del Campionato, subentra Denis Godeas che porta la squadra alla salvezza.
Under 19 Juniores Provinciali: Torna a schierare la squadra Juniores nel campionato Provinciale, nella prima e nella seconda fase si classifica al 5° posto su otto sq. La squadra è guidata da Alberto Pin. Si classifica al secondo posto al 38° Trofeo Citta di Trieste cat. Juniores.
Under 15 Giovanissimi Provinciali:
Il Campionato Under 15 viene diviso in due fasi; nella prima fase si classifica al 4° posto, mentre nella seconda fase al 5° posto. la Sq, fino all’inizio della seconda fase è allenata da Roberto Alessio , dimissionario a febbraio, gli subentra Seki Davidovich.
Pulcini
:
Partecipano ai Tornei Provinciali a 7 della Deleg. di Gorizia nella fase Autunnale e Primaverile; Partecipa alla 17° Manifestazione Giovanile di Sistia na Sesljan; Partecipano al Torneo del 25 aprile a Monfalcone.
Primi Calci: Partecipa alle manifestazioni Autunnali e Primaverili Promosse dalla FIGC Delegazione Provinciale di Gorizia; Partecipa alla 15°, 16° e 17° Manifestazione Giovanile di Sistiana Sesljan; Partecipa al Torneo “G. Valentinuzzi” Dell’UFM il 25 aprile;
ASD AŠ.D. Sistiana Sesljan 2020-2021 Eccellenza La stagione inizia con molti dubbi visto il riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria Covid 19 verso la fine dell’estate, i contagi risultavano in salita.
L’inizio dell’attività della Prima squadra è stata posticipata al 12 settembre dove il Sistiana Sesljan ha giocato la prima gara di Coppa Italia contro il Primorec, successivamente ha giocato in infrasettimanale con il Brian.
Nel successivo turno infrasettimanale di Coppa Italia dovrebbe giocare con il Chiarbola Ponziana, ma alla vigilia della gara viene sospesa ogni attività ufficiale .

Non va meglio al Campionato di Eccellenza, istituito a venti squadre, prende il via il 27 settembre, vengono disputare solo le prima sei giornate per poi essere sospeso nuovamente a causa dell’impennata dei contagi in italia.
Da gennaio a marzo più volte si è ipotizzata la ripresa del previsto.
A marzo l’Eccellenza viene dichiarata di interesse nazionale alla pari della serie D, che non sie è quasi mai fermata, si potrebbe riprendere a giocare con il vincolo dei tamponi e gare a porte chiuse.
Solo due società su venti sono disponibili (S.Luigi e Pro Gorizia) aggregandosi al nuovo campionato in Veneto.